Milan, maxi offerta per Lewandowski: raddoppio per il sì finale

Il Milan vuole sistemare l’attacco e ha messo nel mirino Robert Lewandowski: spunta una maxi offerta per chiudere l’affare

La parola d’ordine in casa Milan è vincere, soprattutto con Massimiliano Allegri in panchina e dopo una serie di stagioni deludenti. Per questo, i rossoneri vogliono subito ripartire al massimo nel derby contro l’Inter, una partita complicata ma in cui i meneghini vorranno mostrare la loro reale forza.

Lewandowski esulta
Lewandowski può davvero arrivare al Milan (Ansa Foto) – controcalcio.com

Intanto, scorrono i discorsi sul calciomercato e potrebbero portare in dote alcune sorprese decisamente rilevanti in entrata. In particolare, il focus si concentra sull’attacco e con il nome di Robert Lewandowski che è già sottolineato nelle idee del club in vista dei prossimi mesi. Ecco come stanno davvero le cose.

Lewandowski è agli ultimi mesi con la maglia del Barcellona

L’abbondanza regna sovrana per il Barcellona in attacco. Nella scorsa stagione, Lewandowski è stato indispensabile per i risultati del club, e quando è mancato è stato un’assenza davvero pesante da sopperire per Flick. Anche quest’anno sta dando il suo contributo, ma la società catalana sembra già pronta a guardare oltre con calciatori subito pronti.

Lewandowski esulta
Il Milan ha pronta una ricca offerta per Lewandowski (Ansa Foto) – controcalcio.com

Ferran Torres ha un ottimo feeling con il gol e anche Rashford sa bene come fare male agli avversari e andare in rete con regolarità. Senza citare i titolarissimi. In più, a queste valutazioni tecniche, si aggiunge anche il dato contrattuale, probabilmente il più importante.

Infatti, l’attuale accordo per Lewandowski andrà in scadenza a fine anno e non sarà rinnovato. Le parti hanno già chiarito che un trasferimento anticipato nel calciomercato di gennaio è da escludere. Ciò significa che chi vorrà Lewandowski dovrà trovare un accordo con il polacco per la prossima stagione a parametro zero. E il Milan è in prima fila.

La strategia del Milan per uno dei migliori bomber dell’ultimo decennio

La voce sull’interesse dei rossoneri sta circolando molto anche in Spagna. Secondo quanto riporta Diario Sport, il Milan sarebbe disposto a mettere sul piatto ben due anni di contratto. Sarebbe un segnale chiaro di voler puntare forte sul polacco per il futuro, e non solo in via transitoria.

Allegri saluta
Il Milan prepara l’offerta per Lewandowski (Ansa Foto) – controcalcio.com

Insomma, sarebbe un altro colpo stile Modric che sarebbe molto gradito a Massimiliano Allegri. Le insidie, però, non mancano. Anche in Premier League sono molto interessati al calciatore e sono disposti a mettere sul piatto anche ingaggi più alti per lui.

Gestione cookie