Ter Stegen “costringe” il Barça: sarà il portiere di una big di Serie A

Via dal Barcellona per giocare in Serie A, è l’opzione che viene fuori per Marc-André Ter Stegen.

Il portiere tedesco è uscito fuori dai giochi per quanto riguarda le scelte da parte di Hansi Flick, tecnico del Barcellona che gli ha reso chiaro che non giocherà titolare al club blaugrana. Ma l’addio, che il Barça vorrebbe a determinate cifre, potrebbe consumarsi già a gennaio e col calciatore che spinge verso il suo addio.

Ter Stegen lascerà il Barcellona già a gennaio
Ter Stegen lascerà il Barcellona già a gennaio – ControCalcio (ANSA foto)

A convincerlo sulla destinazione è anche il Commissario Tecnico della Germania, Julian Nagelsmann, che in contatto diretto col calciatore, avrebbe già fatto sapere a lui che, di questo passo, non sarà convocato più con la Nazionale tedesca. E al fine di arrivare appunto al Mondiale, il suo approdo in Serie A sarà possibile già in inverno. Come? Con la formula del prestito più l’opzione del riscatto che se da una parte è possibile, c’è da sottolineare che il Barcellona vorrebbe l’obbligo sullo stesso riscatto.

Ter Stegen in Serie A: le cifre e la formula dell’operazione

Il Barcellona ha un contratto con Ter Stegen che è valido fino al 30 giugno 2028 ed è per questo che vuole venderlo, nell’immediato, a titolo definitivo.

Il motivo è legato ad un ingaggio poco sostenibile e con le scelte in porta che sono state prese con altri calciatori nella gestione con Flick. In Italia, due o tre club, hanno bisogno di un nuovo portiere. E chissà che questo, appunto, non possa arrivare già a gennaio.

Come fanno sapere da Fichajes.net, l’addio di Ter Stegen è possibile già a gennaio. In una formula fatta di prestito con opzione di riscatto a circa 5-10 milioni di euro, pagando lo stipendio che resterà dei prossimi sei mesi dopo gennaio, fino alla fine di giugno, uno dei club italiani tra le big di Serie A, potrebbe portarsi a casa Ter Stegen e affidargli il ruolo da titolare tra i pali per la lotta Scudetto.

La destinazione in Italia di Ter Stegen: Barça costretto

Il Barcellona rischia di venir “costretto” da Ter Stegen sulla destinazione. Perché i catalani fino a questo momento hanno alzato la posta quando si sono presentati i club a chiedere del suo cartellino.

Ter Stegen in Serie A (1)
Ter Stegen in Serie A – ControCalcio (ANSA foto)

Rifiutando le offerte ai club che hanno offerto cifre maggiori per il suo cartellino, Ter Stegen infatti porterebbe il club catalano a scegliere di venderlo pur di liberarsi del suo pesante ingaggio, non spedendolo più in destinazioni come quelle della Saudi Pro League, che non interessano allo stesso portiere. In Italia, in ogni caso, ci sono Milan e Inter che con la situazione tra Maignan e Sommer, hanno bisogno di un nuovo portiere. Discorso analogo per la Juventus, se dovesse scegliere di salutare Michele Di Gregorio.

Gestione cookie