Il comportamento avuto da Maurizio Sarri nel post partita di ieri sera non è assolutamente piaciuto alla Lazio.
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancoceleste hanno acceso una discussione che il club capitolino ha in qualche modo cercato di sedare subito uscendo nella mattinata di oggi con un duro comunicato ufficiale contro Maurizio Sarri. L’adrenalina e la delusione della sconfitta non giustifica un’uscita infelice dell’allenatore, che adesso rischia seriamente di finire nei guai con il proprio club, che potrebbe anche prendere dei provvedimenti drastici nei confronti dell’ex Napoli e Juventus, a patto che ovviamente il presidente Lotito lo ritenga necessario.

Sarri nei guai dopo le dichiarazioni di ieri
Nel post partita di Inter-Lazio Maurizio Sarri non è riuscito a contenere tutta la sua delusione e frustrazione per una partita sfortunata che la sua formazione avrebbe quanto meno meritato di pareggiare.
Il calcio però alle volte sa essere crudele, e questo è il caso, con la Lazio costretta a leccarsi le ferite dopo la sconfitta di San Siro per l’appunto. Nel post, però, la scena se la sarebbe presa proprio Maurizio Sarri, che intervenuto ai microfoni delle varie emittenti ha puntato il dito contro l’arbitro, assistenti e VAR per la sconfitta della sua squadra. Un’uscita infelice che ha scatenato delle polemiche che la Lazio ha immediatamente cercato di sedare pubblicando proprio in queste ore una nota ufficiale contro il comportamento del proprio allenatore.
Essenzialmente la società biancoceleste ha detto di dissociarsi dalle dichiarazioni del proprio tesserato, specificando che in alcun modo l’operato degli arbitri hanno influito (negativamente a questo punto) sul risultato finale della gara. In più la stessa Lazio ha cercato di giustificare Sarri dicendo che quelle dichiarazioni a caldo sono frutto della delusione dell’adrenalina post partita, aggiungendo che il diretto interessato ha subito chiarito quelle che volevano essere le sue intenzioni.
Sarri-Lazio, non finisce qui
La Lazio ha difeso, giustificato e chiaro la posizione di Maurizio Sarri dopo le dichiarazioni di ieri, ma la sensazione è che la questione non finisca qui, quanto meno tra club e allenatore.

Il tecnico toscano non è nuovo a sparate del genere che spesso hanno portato la Lazio, ed anche altre società, ad intervenire per sedare gli animi e riportare all’ordine. Che possa essere questo un motivo di frizione tra Sarri e Lotito? Per il momento dalle parti di Formello non trapela niente, ma non è da escludere che a lungo andare, se i risultati non dovessero essere soddisfacenti, questa faccenda potrebbe pesare e non poco in un eventuale esonero dell’allenatore. Staremo a vedere, al campo ardua sentenzia.