Roma%2C+Massara+in+missione%3A+Pellegrini+ed+un+bomber
controcalciocom
/2025/11/10/roma-massara-in-missione-pellegrini-ed-un-bomber/amp/
ControMercato

Roma, Massara in missione: Pellegrini ed un bomber

Published by
Daniele Magliocchetti

Il diesse giallorosso sta cercando di accontentare l’allenatore col quale farà una riunione a breve con Ranieri per stabilire mosse e nomi

Tutte le strade portano a Roma e ogni via, vicolo della Capitale dovrà in qualche modo portare a Gasperini un attaccante di razza che dia più certezze di quelle che, al momento, non riescono a dare Dovbyk e Ferguson.

Roma, Massara in missione: Pellegrini ed un bomber (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’attaccante è una priorità in casa giallorossa, ma lo sta diventando anche approfondire il discorso con Lorenzo Pellegrini per il rinnovo del contratto, visto che è in scadenza e considerato che si sta rivelando uno dei giocatori più importanti e rivitalizzati da Gasperini. Nonostante le smentite di comodo del direttore sportivo Massara, il dialogo è stato intrapreso tra le parti e la promessa è di risentirsi e lavorarci nel modo migliore possibile.

Il capitano della Roma vorrebbe restare sopra ogni cosa, anche perché un centrocampista offensivo dalle su qualità andarlo a prenderlo sul mercato costerebbe tanto, ma allo stesso tempo, la società non vorrebbe dare uno stipendio simile a quello che ha il giocatore, intorno ai 4,5 milioni di euro a stagione, ma qualcosa di meno, sicuramente partire da una base di 2-2,5 milioni e poi inserire diversi bonus che potrebbero consentire al giocatore di guadagnare anche di più rispetto agli attuali 4 milioni di euro.

Rinnovo di Pellegrini e Scamacca: gli obiettivi

Al giallorosso, soprattutto dopo quanto sta facendo in campo, non mancano gli interessamenti anche perché il suo contratto è in scadenza e uno come lui, dalle sue caratteristiche sul mercato è molto ricercato, ma non solo in Italia anche all’estero.

La Roma ci vuole ragionare, ma vuole farlo per bene, tanto che in avanscoperta tempo fa è stato anche mandato Ranieri che col ragazzo e il suo entourage ha un buon rapporto. La base per trovare un accordo ci sarebbe pure ma Massara dovrà tirar fuori il meglio di sé e cercare di convincere il giocatore ad accettare una formula d’accordo diversa rispetto a quell’attuale.

Da parte di Pellegrini anche se ci sono Napoli, Inter, Milan e pare pure la Juve, ci sarebbe la volontà a verificare, ma prima c’è il campo. Per quel che riguarda la punta, Gasperini ha sparato alto e vorrebbe uno come Scamacca, se non proprio Scamacca stesso.

Rinnovo di Pellegrini e Scamacca: gli obiettivi (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’attaccante dell’Atalanta, nonostante sia da poco tornato in campo per via di un brutto infortunio che in questo ultimo anno l’ha condizionato parecchio, visto che c’è stata anche una ricaduta, ha una valore che oscilla tra i 30-35 milioni di euro da parte del club di Bergamo. Per gennaio la Roma ci vuole provare, ma non sarà semplice.

Dalla società e anche da diversi intermediari si spinge per Zirkzee, ma è anche vero che il Manchester United lo dà sì in prestito ma come per Hojlund col Napoli, vuole la garanzia che a fine stagione venga riscattato per una somma che si avvicina sui 40 milioni di euro.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan scatenato anche in uscita: Loftus-Cheek sarà bianconero

La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…

22 ore ago

“Declino totale”, Italiano spalle al muro: choc in casa Bologna

E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…

23 ore ago

Colpo di scena Milan: arriva la risoluzione del contratto

Dopo una trattativa estenuante e laboriosa andata avanti per diverso tempo, alla fine la società…

2 giorni ago

Locatelli-Juve, c’è la scelta definitiva: non ci sono più dubbi

La società bianconera è alla ricerca di un regista che possa piacere a Spalletti per…

2 giorni ago

Juve nei guai, altro infortunio in attacco: non ci voleva

Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…

3 giorni ago

Napoli-Bologna, Conte esclude un Big: che bocciatura

Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…

3 giorni ago