La squadra di Chivu brilla contro la Lazio e sale in vetta, per Enerix sono i nerazzurri ad avere le maggiori chances di trionfare in campionato
Dopo l’11esima giornata, c’è stato l’avvicendamento in vetta tra la coppia formata tra Inter e Roma e il Napoli. Gli azzurri cadono rovinosamente a Bologna, mentre nerazzurri e giallorossi fanno il loro dovere. Particolarmente significativa l’affermazione dell’Inter contro la Lazio, al termine di una prestazione davvero di alto livello.
La squadra di Chivu ha approcciato in maniera super aggressiva il match, sbloccando dopo pochi minuti con un gran gol di Lautaro Martinez e trovando il raddoppio che ha definitivamente indirizzato la gara con Bonny nella prima parte del secondo tempo. Alto ritmo, pressing forsennato, occasioni da rete a ripetizione, pur contro una Lazio che dopo lo shock iniziale è rimasta sempre in partita e ha provato a mettere in difficoltà i rivali.
Non soltanto i tre punti, dunque, ma la sensazione di una identità tecnica e tattica trovata, funzionale ed efficace. Piovono complimenti per Chivu e per i suoi, che in questo momento danno la sensazione di essere la squadra più brillante in campionato. Secondo Enerix, chiaramente favorita per la vittoria dello scudetto.
Su Controcalcio, in live sul nostro canale Twitch, il nostro opinionista si è espresso a favore dei ‘cugini’ nerazzurri, sottolineando e riconoscendo la loro qualità.
“Oggi ho capito che l’Inter diventerà campione d’Italia“, ha affermato. “E’ una Serie A che è la più scarsa degli ultimi quindici anni e questo può dirvelo chiunque segua il calcio almeno da un po’. E’ un torneo in cui c’è soltanto una squadra che da’ l’impressione, in qualsiasi partita, di poter battere l’avversario e questa è proprio l’Inter”.
Sono sicuramente da evidenziare i meriti dell’Inter, per una proposta di gioco che sta lievitando, al netto di alcuni passi falsi che pure hanno caratterizzato il percorso nerazzurro fino a questo momento. A questo punto, c’è grande interesse per il prossimo appuntamento, il derby con il Milan, in cui sapremo certamente di più sulle possibilità effettive di ambedue le squadre e su come potrebbero strutturarsi le gerarchie da lì in avanti. Saranno due settimane di attesa febbrile.
La società nerazzurra sta cercando di soffiare un obiettivo dei bianconeri e pare ci stia…
L'esterno bianconero che tanti problemi aveva trovato lungo il suo percorso chissà che non si…
La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…
E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…
Dopo una trattativa estenuante e laboriosa andata avanti per diverso tempo, alla fine la società…
La società bianconera è alla ricerca di un regista che possa piacere a Spalletti per…