La squadra fa fatica e la società non esce ancora allo scoperto sul mercato, ma c’è un calciatore che ha tante offerte, ma per il tecnico è inamovibile
Stilettate, frecciatine velenose e continui botta e risposta che lasciano pensare e fanno rimanere interdetti tanti tifosi. Maurizio Sarri in questi ultimi tempi si sta prendendo diverse libertà, una delle ultime è quella relativa agli arbitri e al suo desiderio che arrivino dall’estero. Una presa di posizione che ha fatto fare una bella marcia indietro alla società che ha immediatamente diramato un comunicato di precisazione sull’argomento scottante.

Sembra quasi che il tecnico, in qualche modo, stia cercando deliberatamente lo scontro a tutti i costi anche e soprattutto sull’attesa per il mercato di gennaio. Un periodo che viene atteso dai tifosi con molta ansia perché non si capisce se la società sarà libera di acquistare o resterà ferma come a giugno. E così, Sarri è senza freni, tanto che sul mercato lancia battute e anche ultimatum, come quello di dare appuntamento a giugno e poi farà le sue valutazioni.
Argomenti e riflessioni che saranno toccati nell’incontro che ci sarà a breve tra l’allenatore, il direttore sportivo Fabiani e il presidente Lotito. La sensazione è che la società potrà fare mercato solo a patto di poter vendere prima e poi acquistare, ma anche con l’obbligo di dover fare plusvalenze. E di giocatori in grado di farle non è che ce ne siano tanti. Tra questi c’è Mario Gila, il giocatore più ricercato del momento anche perché le sue prestazioni sono sempre di livello.
Milan e Juve pressano Gila, ma Sarri lo blinda
Nella riunione che ci sarà a Formello, Sarri porrà le sue condizioni e i suoi desideri per il mercato di gennaio, tra queste, come si sa, ci sarebbe Lorenzo Insigne che l’allenatore, come da promessa di Lotito, lo vorrebbe già a dicembre, anche perché è svincolato e quindi la Lazio, se non avrà problemi di divieti sul mercato, lo potrebbe tesserare appena otterrà il via libera, sempre se lo otterrà.
Allo steso tempo, c’è il caso che riguarda Gila, il difensore più forte della Lazio e tra i più bravi, almeno questo dicono le statistiche, della serie A. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2027 e la Lazio, come si sa. avrebbe più volte proposto il rinnovo al giocatore, ma per il momento non c’è stato alcun segnale da parte del giocatore che vorrebbe un ingaggio da top-player, anche perché Lotito per il suo cartellino chiede una somma vicina ai 50 milioni di euro.

Sullo spagnolo ci sono club come Milan e Juve in Italia, anche l’Inter, seppur sia più indietro, e per la Lazio il mese di gennaio, nonostante ci sia il 50% sulla plusvalenza realizzata da riconoscere al Real Madrid, potrebbe essere l’ultima occasione per venderlo bene. Ma per Sarri è un giocatore sul quale non transige ma per Lotito, qualora arrivasse una buona proposta, potrebbe anche pensarci. Che sia la goccia che faccia traboccare il vaso? L’orlo è davvero vicino….