Un tremendo incidente d’auto è avvenuto ieri sera a Vigevano e ha coinvolto un giovane cestista, considerato tra i più forti italiani in circolazione.
La vicenda è riportata dai più importanti quotidiani e gli aggiornamenti che sono arrivati nelle ultime ore sono tutt’altro che positivi e speranzosi per la vita di Matteo Bettanti che ieri sera si è scontrato con la sua Ferrari in centro città e ora sta combattendo tra la vita e la morte.

Il 21ennne che gioca nel Vigevano, è stato portato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. In auto accanto a lui c’era l’imprenditore edile Alberto Righini, 52 anni, è meno grave ed è ricoverato al San Matteo di Pavia.
Incidente d’auto per Matteo Bettanti: le ultime
Matteo Bettanti, 21 anni, giocatore del basket locale con anche una stagione in serie B proprio nel Vigevano e attualmente svincolato, ieri sera si è schiantato con la sua Ferrari in centro città a Vigevano.
Percorreva Corso Genova con la sua Ferrari blu, era in una una delle strade più importanti e trafficate di Vigevano ma in quei momenti – circa alle 19.40 – sul marciapiede non passava nessuno, evitando una strage certa.
La Ferrari di Matteo perde probabilmente per la velocità eccessiva, si legge su milano.corriere, e si è schiantata contro il muro di un fioraio perdendo la ruota anteriore destra.
Schianto in Ferrari: condizioni gravi per Matteo Bettanti
Lo scontro tra l’auto guidata da Matteo e il muro del fioraio è stato violentissimo, tanto che l’auto si è accartocciata su se stessa e i due uomini sono rimasti bloccati a bordo.
I vigili del fuoco hanno liberato i passeggeri, incastrati tra le lamiere che successivamente sono stati e soccorsi dalle ambulanze arrivate sul posto.
Bettanti, incosciente, è trasportato in elisoccirso da Como in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. In questo momento si trova ancora in ospedale, in prognosi riservata. Per Righini invece è stato disposto il ricovero al policlinico San Matteo di Pavia. Per l’imprenditore traumi e fratture varie ma condizioni meno serie.

Matteo Bettanto in fin di vita a Milano
Le condizioni di Matteo Bettanti sono preoccupanti in questo momento. Il giovane giocatore di basket è in fin di vita ma il personale sanitario sta facendo di tutto per provare a salvarlo.

Intanto gli inquirenti stanno ascoltando i testimoni accorsi in strada dopo l’impatto. Dalla nostra redazione i migliori auguri di pronta guarigione a Matteo Bettanti, con la speranza di rivederlo presto su un campo da basket.