Il Napoli è crollato contro il Bologna e Conte è furioso dopo l’ennesima sconfitta: si parla anche di dimissioni
Non è un buon momento per i campioni d’Italia. Il Napoli ha perso la testa della classifica, che sembrava piuttosto salda dopo il passo falso del Milan. Invece ora bisogna rincorrere con evidenti limiti tecnici e sotto il profilo del gioco. La partita contro il Bologna ha messo in evidenza come le assenze di De Bruyne e Lukaku siano pesantissime e incidano inevitabilmente sui risultati.
La squadra fa tanta fatica a mantenere il possesso del pallone e creare occasioni da gol, tanto che non si ricordano interventi decisivi di Pessina, portiere esordiente di 17 anni dei felsinei. Anche in Europa, le cose stanno andando decisamente male e, giornata dopo giornata, diventa sempre più complicato risollevare la situazione.
Antonio Conte non l’ha presa per nulla bene. Anzi, è parso preoccupato, deluso e anche un po’ rassegnato ai microfoni dei giornalisti. La furia agonistica che aveva caratterizzato la scorsa stagione sembra persa e ha scaricato molte responsabilità ai calciatori proprio per questo motivo. Non solo, perché le conseguenze potrebbero essere dirette anche verso la società.
Il Napoli arriva alla pausa, dunque, nel peggior modo possibile e la cosa più grave è che i problemi interni allo spogliatoio sembrano anche più gravi rispetto a quelli di campo, dove comunque i partenopei sono in corsa per il titolo. Le ultime rivelazioni di Damiano Er Faina su quest’argomento lasceranno in molti a bocca aperta.
Conte si sente impotente e sta mettendo tutto in discussione, anche la capacità di trasmettere i suoi principi alla squadra. Proprio per questo motivo, ha alzato la cornetta e chiamato Aurelio De Laurentiis per fare il punto della situazione e capire come davvero si possa uscire insieme da un periodo del genere.
Addirittura, secondo Er Faina, durante il colloquio avrebbe anche “minacciato le dimissioni”. Al momento, il Napoli non sta pensando a un futuro senza Conte in panchina, ma tocca intervenire al più presto per risollevare la situazione. Infatti, è previsto un incontro tra l’allenatore e il presidente già nella giornata di oggi, in cui si parlerà con ogni probabilità dell’atteggiamento della squadra e di come risollevare un gruppo che oggi pare svuotato.
La squadra di Chivu brilla contro la Lazio e sale in vetta, per Enerix sono…
Il comportamento avuto da Maurizio Sarri nel post partita di ieri sera non è assolutamente…
Un tremendo incidente d'auto è avvenuto ieri sera a Vigevano e ha coinvolto un giovane…
Luciano Spalletti è pronto a prendere in mano la situazione in casa Juventus andando ad…
Mauro Icardi ha vissuto anni d'oro con la maglia dell'Inter, ma ora è pronto a…
Il tecnico giallorosso lavora ogni giorno ed è contento della squadra ma vorrebbe un finalizzatore…