Il tecnico giallorosso lavora ogni giorno ed è contento della squadra ma vorrebbe un finalizzatore che dia più certezze all’attacco
Lavorare tanto e bene, ma vedere che alla fine si rischia di raccogliere molto poco rispetto a quello che si produce e di cerca di fare in ogni partita. E’ quello che prova dall’inizio della stagione Gianpiero Gasperini con la Roma e con la grande difficoltà che ha nel concretizzare le azioni da gol che vengono prodotte.

Ferguson e Dovbyk ci stanno mettendo tanto impegno, ma solo questo non basta. E’ vero che devono migliorare, con qualche segnale che c’è stato ma è ancora troppo poco per cercare di vedere la luce che vorrebbe tanto vedere il tecnico giallorosso. La verità è che l’allenatore ha già chiesto a Massara di preparasi per bene per gennaio per avere un attaccante che dia più certezze lì davanti.
I due giocatori che ha la Roma in organico non hanno caratteristiche ideali per il gioco che vuole proporre l’allenatore, più Dovbyk che Freguson anche perché lo scozzese è giovane e ci si può lavorare, ma sull’ucraino quello è e quello resterà anche tra qualche mese.
Il giocatore si sta applicando tanto, si mette a disposizione ma a volte non fa i movimenti che dovrebbe fare un centravanti che gioca nel 3-4-3 di Gasperini che vorrebbe anche un giocatore più tecnico che, ogni tanto, inventi qualche giocata quando non è possibile attivare una manovra difensiva.
Scamacca l’ideale, Lookman una chance
Con Ranieri spesso ne parlano ed entrambi hanno una visione abbastanza uniforme su quello che serve e su quello che si dovrebbe fare. La decisione di Gasp e anche di Ranieri di mettere sul mercato il centravanti ucraino e di andare a prendere qualcuno dalla sua ex squadra, il primo obiettivo è Scamacca.
Il grande obiettivo di Gasperini è lui e pare che pure il giocatore dell’Atalanta sarebbe contento di riavere il suo vecchio allenatore e di rientrare nella capitale, la città dove è nato e cresciuto calcisticamente.

Non è semplice portare via Gianluca Scamacca dall’Atalanta ma la Roma ci proverà o inserendo Dovbyk o un altro giocatore più soldi. Una situazione simile che potrebbe nascere anche per Lookman visto che il giocatore non vede l’ora di lasciare Bergamo e gennaio potrebbe essere l’occasione giusta.
suoi due ex attaccanti li vedrebbe bene nella sua Roma, uno dei due sicuramente farebbero bene ma bisogna trattare sulla cifra, circa 30 milioni di euro per Scamacca e almeno 45-50 prr Lookman. Il tecnico spinge per avere un attaccante e potrebbe anche accontentarsi di un altro profilo, vedi Oyarzabal, l’importante è che arrivi un bomber che faccia gol.