Fermo dopo l’ultima esperienza sulla panchina dell’Arabia Saudita, Roberto Mancini avrebbe trovato squadra per questa stagione.
L’ex CT sarebbe infatti il nome in cima alla lista dei desideri di una nobile decaduta del campionato di Serie A, che al termine di questa giornata potrebbe scegliere di esonerare la squadra per affidarla proprio a Mancini. Nulla di confermato per il momento, semplici voci di corridoio, ma la sensazione è che la strada intrapresa porterebbe proprio a questo scenario, appoggiato e richiesto a gran voce soprattutto dai tifosi dopo un inizio di stagione più che deludente della squadra.

Mancini torna in Serie A
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Roberto Mancini, che potrebbe finalmente avere l’opportunità di tornare ad allenare in Serie A. Nulla di confermato per il momento, ma ci sono diverse possibilità che possa saltare un’altra panchina nel corso di questa sosta.
In tal caso il nome in cima alla lista della dirigenza sarebbe proprio quello dell’ex CT, che fra i tanti sembrerebbe il più idoneo per riuscire a cacciare la squadra da un momento, mentale e di risultati, più che complicato.
Stando dunque a quanto riportato dalle ultime notizie, se l’Atalanta dovesse esonerare Ivan Juric la prima scelta per la panchina potrebbe essere Roberto Mancini. Esperienza internazionale e carisma al servizio di una Dea che in questo inizio di stagione ha dimostrato non solo delle lacune importanti, ma anche difficoltà evidenti dal punto di vista del gioco. E per questo motivo l’ex CT di Italia e Arabia Saudita potrebbe essere la soluzione sulla quale fare affidamento, anche se i Percassi starebbero ovviamente valutando anche altri profili, come ad esempio Raffaele Palladino, ancora libero nonostante il tentativo della Fiorentina di riportarlo in Viola nelle scorse settimane, e Thiago Motta, già valutato dalla proprietà bergamasca in estate.
Esonero durante la sosta
Il ritorno di Roberto Mancini in Serie A sarebbe strettamente legato all’esonero di Ivan Juric. La sconfitta di oggi contro il Sassuolo pesa e non poco nell’economia di questo inizio di stagione dell’Atalanta, che in campionato sta avendo un rendimento molto rischioso, quasi da retrocessione.

E nonostante la fiducia più volte rinnovata nei suoi confronti, scrivono i colleghi di SOS Fanta che i Percassi starebbero cominciando a mettere in discussione la posizione del tecnico croato in panchina. È dunque lecito, a questo punto, aspettarci il possibile esonero di Ivan Juric, con il Roberto Mancini di turno pronto a sfruttare (eventualmente) l’occasione per tornare in corsa e dimostrare di essere ancora una grande allenatore.