Secondo l’opinionista di Controcalcio, in Parma-Milan l’atteggiamento arbitrale è stato contrario ai rossoneri
Quattro pareggi nel sabato di Serie A, ma se i primi tre non avevano riservato reti le cose sono andate diversamente in serata, al ‘Tardini’. Parma-Milan si è rivelata gara scoppiettante, che i rossoneri sembravano aver indirizzato con decisione dalla loro parte. Eppure, dopo il doppio vantaggio, la squadra di Allegri si è fatta riprendere e ha sprecato l’occasione di andare in vetta da sola per qualche ora.
Il 2-2 sulla via Emilia ha tanto di rocambolesco, per la rimonta subita, per le disattenzioni e per le tante occasioni fallite dal Diavolo. Allegri è stato giustamente critico con i suoi a fine partita, evidenziando gli errori che non si sarebbero dovuti commettere. Ma ci sono anche altri aspetti di cui discutere, secondo qualcuno.
Damiano Er Faina, su Controcalcio, in particolare sottolinea la condotta arbitrale di Marco Di Bello, a suo dire andata a sfavore del Milan.
L’analisi condotta dal nostro opinionista in live sul nostro canale Twitch, alla fine della partita, è piuttosto velenosa. Il suo parere è che il Milan sia visto come un ospite scomodo nelle posizioni di testa.
“E’ evidente che là sopra il Milan da’ fastidio a qualcuno – ha affermato – Sul primo gol del Parma c’è una spinta evidente su Estupinan, che viene preso e sbattuto fuori dal campo, la palla poi arriva a Bernabè che riapre la partita. Di Bello è stato costantemente richiamato dal Var, dovevano cercare per forza qualche cosa durante la partita. Ve lo dico oggi, il Milan da’ fastidio”.
Il commento prosegue, sulla prestazione del Diavolo: “Poi hanno ragione Enerix ed Allegri a dire che il Milan non può subire quella rimonta lì. Maignan è stato disastroso, Saelemaekers si è divorato un gol solo davanti alla porta. Non esiste il tipo di atteggiamento avuto nel secondo tempo. Allegri comunque non ha cercato scuse, come ha fatto qualcun altro ad Eindhoven. Ma io dico agli amici del Milan di fare attenzione alla categoria arbitrale“. Le polemiche da qui in avanti si annunciano sempre più roventi per un campionato teso ed equilibrato.
La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…
E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…
Dopo una trattativa estenuante e laboriosa andata avanti per diverso tempo, alla fine la società…
La società bianconera è alla ricerca di un regista che possa piacere a Spalletti per…
Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…
Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…