Blackout Milan, Allegri furioso: ora obbliga 2 acquisti

Massimiliano Allegri non può restare a guardare e pretende di più dal suo Milan: ora vuole 2 acquisti per tornare a sognare

Il pareggio contro il Parma, per molti, ha rivoluzionato gli obiettivi in casa Milan. In molti avevano dato per scontato la vittoria da parte dei rossoneri contro gli emiliani, ma le cose non sono andate per nulla bene, almeno non per metà partita. Infatti, i meneghini hanno subito lasciato il loro marchio sulla gara con due reti, ma poi si sono fatti rimontare nel secondo tempo.

Hjulmand e Diomande Sporting
Il Milan ha bisogno di due acquisti per competere ai massimi livelli (Ansa Foto) – controcalcio.com

Gli uomini di Cuesta hanno corretto quanto successo nella prima frazione di gioco e, a quel punto, i rossoneri hanno capito davvero poco di quello che dovevano fare per gestire il risultato, tanto che il 3-2 non sarebbe stato rubato. Ora Allegri deve porsi delle domande, se vuole davvero lottare per lo scudetto, e soprattutto chiederà ricorso al calciomercato per sistemare la rosa.

Dopo l’attacco, problemi in difesa: cosa manca

Allegri è un cultore della difesa sotto ogni punto di vista, mentre lascia molta più libertà agli attaccanti di agire. Il tecnico di Livorno sa che blindare la retroguardia equivale a vincere le partite e soprattutto gli scudetti, e ha sempre seguito questo mantra in carriera per far sì di gonfiare la bacheca dei propri club.

Allegri in panchina
Allegri non ha preso bene il pareggio contro il Parma (Ansa Foto) – controcalcio.com

Se uno come lui sottolinea “siamo stati dei polli”, come ha fatto dopo il match, vuol dire che l’allenatore è furioso e che metterà mano alla linea e a come si muove anche nel prossimo futuro, alla ricerca dell’alchimia giusta. Nel secondo tempo di ieri, i rossoneri hanno vissuto un blackout degno dell’era Conceicao, e non deve più accadere.

La sensazione è che i problemi siano anche strutturali. Proprio per questo, Allegri chiederà un ampio ricorso al calciomercato di gennaio, in modo tale da risolvere le difficoltà che ci sono in rosa. Ora un altro ruolo finisce nel mirino.

Subito il centravanti per il Milan: serve anche un difensore

La mancanza di una punta è sempre più evidente e andrà risolta al più presto e nel prossimo futuro. Resistono tanti nomi sul taccuino del Milan, con la suggestione Lewandowski che non è svanita, anzi.

Diomande in campo
Diomande è il profilo giusto per la difesa (Ansa Foto) – controcalcio.com

Allegri, però, potrebbe battere i piedi anche per un nuovo difensore centrale e, proprio in tal senso, occhio al profilo di Ousmane Diomande, centrale dello Sporting. È giovane, di prospettiva e ha caratteristiche moderne che piacciono ad Allegri, ma costa tanto. L’affare non è semplice, ma il Milan ci proverà.

Gestione cookie