Scambio clamoroso con Vinicius: il Real pensa al colpo del secolo

Vinicius Junior potrebbe incredibilmente concludere la sua avventura con il Real Madrid già nel prossimo calciomercato invernale.

Il rapporto tra le parti si è oramai deteriorato, motivo per il quale Florentino Perez vorrebbe ricavare il più possibile da un’eventuale uscita del brasiliano. Nel corso di questi mesi per l’ex Flamengo si è parlato tanto di Arabia Saudita, ma stando alle ultime notizie i Blancos starebbero studiando il colpo del secolo, sfruttando la situazione di Vinicius utilizzandolo come pedina di scambio per arrivare ad un altro fuoriclasse mondiale.

Vinicius Junior
Il Real Madrid scambia Vinicius (Ansa foto) – controcalcio.com

Ovviamente un’operazione del genere è più semplice a dirsi che a farsi, ma i presupposti per portarla al termine ci sarebbero tutti.

Vinicius lascerà il Real Madrid a gennaio

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Vinicius Junior, una delle grandi delusioni di questo inizio di stagione al Real Madrid. Il brasiliano non è ancora riuscito ad entrare in sintonia con Xabi Alonso, e quell’assurda reazione post Clasico ne è stata la dimostrazione. Tra i due non è sbocciato il feeling, e per quanto lo spagnolo continui a schierare il brasiliano, ha già dimostrato di riuscire a fare a meno di lui in qualche partita. 

Il motivo dietro queste tensioni è il rinnovo di contratto di Vinicius che non intende decollare. Nelle prossime settimane il Real Madrid rientrerà in contatto con l’entourage del giocatore per capire se ci sono margini di ricucita, ma la sensazione è che le strade delle parti si potrebbero incredibilmente separare già nel prossimo calciomercato invernale.

Occhi ovviamente alla pista saudita, ma stando a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, il Real Madrid potrebbe incredibilmente utilizzare Vinicius come pedina di scambio in un’operazione con il Manchester City, che a detta di molti potrebbe essere l’affare del secoloqualora dovesse andare in porto.

Vinicius finisce al City in uno scambio assurdo

Vinicius Junior potrebbe giocare per il Manchester City a partire dal prossimo gennaio. O meglio, questa è la pazza idea che starebbe aleggiando dalle parti del Santiago Bernabeu, visto che il Real Madrid avrebbe in mente uno scambio da proporre ai Citizens

Vinicius Junior
Il Real pensa a un clamoroso scambio Haaland-Vinicius (Ansa foto) – controcalcio.com

Molto, anzi, tutto dipenderà dal brasiliano, perché nel momento in cui dovesse aprire al rinnovo la situazione potrebbe nuovamente ribaltarsi, ma un pensierino a quest’opzione folle Florentino Perez lo starebbe facendo. Staremo ai colleghi di Fichajes, infatti, il numero 1 del Real Madrid potrebbe sfruttare Vinicius Junior per arrivare ad Erling Braut Haaland, proponendo uno scambio equo tra il numero 7 dei Blancos e il 9 del Manchester City. Da capire se Guardiola è pro o contro a un’operazione del genere, che potrebbe più svilupparsi in estate che a gennaio. Staremo a vedere.

Gestione cookie