Il tecnico milanista cerca di pressare il club ma anche il portiere per cercare di risolvere la situazione e il direttore sportivo si muove
Oltre alla Champions e alla possibilità di lottare per lo scudetto o quanto meno di dare fastidio alle squadre che si contendono il titolo, per il Milan e anche per Max Allegri l’altro grande obiettivo è cercare di trattenere Mike Maignan in rossonero.
La squadra sta facendo un cammino lineare con quelle che sono le prospettive e i desideri della società e dell’allenatore, tanto che dopo la prima sconfitta all’esordio a San Siro e in campionato, la squadra rossonera ha messo in fila una serie di risultati che fanno non solo ben sperare ma che danno anche determinate certezze. Certo, Allegri vorrebbe che ci sia più cinismo sotto porta, tanto che Tare dovrà tentare di prendere un attaccante di razza. Ma non è solo questo.
Nella testa di Max Allegri e della società, c’è la volontà di poter trattenere Maignan in rossonero. Ed è quasi un peccato che si sia arrivati alla rottura tempo fa, proprio sulla linea del traguardo. Cosa sia successo ancora non si è capito, ma sicuramente non è responsabilità del nuovo diesse milanista Tare che anzi sta tentando di recuperare terreno da tempo ma non è facile.
C’è da dire che il Milan ad inizio del 2025 era davvero vicinissimo a far siglare il nuovo accordo a Maignan sulla base di quasi 5 milioni di euro a stagione fino al 2029 più opzione per il 2030 e il giocatore era anche contento e soddisfatto perché a Milano, lui e la sua famiglia stanno bene, ma poi, proprio sul traguardo è calato il silenzio più totale e questo ha fatto indispettire il giocatore che non si è sentito rispettato e tutelato come desiderava.
In estate è stato perfino vicino all’addio con il Chelsea che è arrivato a circa 20 milioni di euro ma i rossoneri ne volevano di più. Adesso Tare sta tentando di riaprire un canale da mesi e forse qualcosa è riuscito ad ottenere. Le parole di Allegri, poi, “chi sta al Milan se lo dovrebbe tenere stretto, chi va via, poi non può più tornarci…“, forse hanno aperto una breccia. Ed è su questo filone che il diesse sta tentando di entrare.
C’è da dire e ricordare che su Maignan ci sono diverse squadre come il Chlesea, prima di tutti, ma anche il Bayern Monaco e più lontano la Juventus. Tare prima della fine dell’anno cercherà di proporre una somma che si avvicini ai 6 milioni di euro, qualcosa in più del vecchio accordo altrimenti si metterà la parola fine. Ma c’è speranza che qualcosa possa accadere.
La Juventus non è andata oltre lo 0-0 contro il Torino nel Derby della Mole…
Il Milan proverà a tornare subito in Champions League dopo diversi anni vissuti tra alti…
Il difensore spagnolo è uno degli oggetti del desiderio di tante squadre e Sarri trema…
La Juventus ha conquistato una vittoria in campionato ed un pari in Champions con Spalletti…
Antonio Rudiger è pronto a dire addio al Real Madrid nella sessione di gennaio dal…
Vinicius Junior potrebbe incredibilmente concludere la sua avventura con il Real Madrid già nel prossimo…