Si riapre il caso Dybala alla Roma, ecco il commento polemico del giornalista sul giocatore argentino
Con questo weekend calcistico, si chiuderà un altro ciclo molto intenso, prima della pausa per le nazionali. Tra le formazioni che intendono assolutamente chiudere al meglio, per rimanere agganciate al gruppone di testa, c’è anche la Roma, che è riuscita a fare finora molto bene di sicuro in campionato. Anche se per i giallorossi c’è ancora da fare i conti con l’ennesimo stop per infortunio di Paulo Dybala.

Dopo il guaio fisico precedente, l’argentino era tornato in campo e stava iniziando ad entrare a regime, ma, a Milano, è stato fatale il rigore sbagliato. Oltre il danno la beffa, dato che, sul tiro parato da Maignan, Dybala si è fatto anche male ed è stato costretto a uscire. Ancora una volta, dunque, Gasperini deve ripensare la manovra offensiva senza di lui, anche se finora, in qualche modo, è riuscito ad ovviare, pur senza trovare la massima brillantezza da nessuno degli interpreti a disposizione.
Ancora una volta, comunque, ci si interroga su quanto Dybala possa essere davvero importante per la Roma, dato che le partite saltate iniziano ad accumularsi e purtroppo la sua tendenza a infortunarsi cronicamente si conferma. Un discorso tanto più valido nell’anno della scadenza del suo contratto con i giallorossi. C’è chi in merito ha le idee chiare. Come, su Controcalcio, il giornalista Marcello Chirico.
Controcalcio, Chirico stronca Dybala: “E’ soltanto un orpello”
Il nostro ospite, in diretta live sul nostro canale Twitch, conosce piuttosto bene l’argomento, dopo gli anni di militanza della ‘Joya’ alla Juventus. Ed è piuttosto drastico nell’evidenziare come, a suo parere, Dybala ormai serva a poco alla Roma.

“E’ un giocatore inutile, non avete capito che è solo un orpello – ha dichiarato – Per di più molto costoso, è il giocatore feticcio di chi adora avere a che fare con i gingilli e le giocatine. Visto che si fa sempre male a questo punto dovrebbe ritirarsi. Ormai ha dato quello che doveva dare, alla Roma toglie spazio a Soulè che invece sarebbe molto più utile”.
Visualizza questo post su Instagram
Il verdetto definitivo potrà darlo solo il campo, su Dybala e sulla stagione della Roma, ma di certo gli infortuni non depongono a favore di un grande talento che sta avendo sempre più difficoltà a giocare in maniera continua.