Il difensore spagnolo è uno degli oggetti del desiderio di tante squadre e Sarri trema al pensiero di perderlo anche per le parole del giocatore
E’ senza dubbio uno dei giocatori che si sta mettendo più in luce in questa prima fase del campionato. Dopo diverse partite brilla per prestazioni e intensità che mette nella gare e per questo tante big lo stanno seguendo. In realtà, Mario Gila è nell’occhio del ciclone da tanto tempo e nel mirino di Juve, Inter e Milan.
In campo è sempre più leader e insieme a Romagnoli forma una delle coppie difensive più affidabili e forti della serie A. La Lazio è uno dei reparti meno perforati del campionato, grazie al gioco e all’attenzione maniacale di Sarri, ma anche per la qualità difensiva dei suoi giocatori. E Mario Gila è uno degli oggetti del desiderio di tante squadre importanti, in serie A ma anche all’estero.
La sua condizione contrattuale, poi, per non parlare del suo ingaggio lo rendono ancora più prezioso. Anche con l’età è perfetto, visto che è un classe 2000 ed è giovane e pronto per il grande salto. Questo è quello che pensano i suoi manager che da almeno due anni vengono tartassati dalla Lazio per mettersi attorno a un tavolo e parlare di rinnovo, cosa però che è sempre stata rimandata. E forse per un progetto ancora più ampio.
La Lazio sono almeno due anni che cerca di blindarlo, ma lui non si è mai voluto mettere a sedere anche perché la proposta di contratto non è che sia stata di gran lunga superiore a quello che prende da quando veste il biancoceleste. Arrivato nell’estate del 2022 a circa 700.000 euro a stagione, Lotito gli ha proposto meno di 1,5 milioni, ma lui sente di valere sopra i 2, se non 3 milioni di euro a stagione. E per quanto chiede la Lazio per il suo cartellino, circa 50 milioni, tutti i torti non ne ha.
La società biancoceleste nicchia, lui fa altrettanto e lo sottolinea con delle parole che fanno tremare club e tecnico, visto che ha puntualizzato: “Rinnovo? Manca del tempo, voglio bene alla Lazio ma adesso non ci penso…”. In realtà, con una scadenza al 2027, è proprio adesso che bisognerebbe lavorarci di più rispetto a quanto è stato fatto prima, ma Gila e gli agenti non si spostano. E così Juve, Inter e soprattutto Milan ci stanno lavorando e se lo stanno litigando.
La Lazio per gennaio è pronta a fare mercato ma potrebbe essere obbligata a realizzare delle pulsvalenze e Mario Gila, rispetto a Tavares, Belahyane, Dele Bashiru e Noslin, è senza dubbio un giocatore col quale si può realizzare un profitto importante, con tutto il 50% che Lotito deve riconoscere al Real Madrid. La Lazio chiede una somma sopra i 45 milioni di euro, ma dovrà rivedere le sue richieste vista la scadenza al 2027.
Il Milan proverà a tornare subito in Champions League dopo diversi anni vissuti tra alti…
La Juventus ha conquistato una vittoria in campionato ed un pari in Champions con Spalletti…
Antonio Rudiger è pronto a dire addio al Real Madrid nella sessione di gennaio dal…
Vinicius Junior potrebbe incredibilmente concludere la sua avventura con il Real Madrid già nel prossimo…
Il rendimento di Boulaye Dia fa discutere in vista della partita contro l'Inter: il paragone…
Si riapre il caso Dybala alla Roma, ecco il commento polemico del giornalista sul giocatore…