Il rendimento di Boulaye Dia fa discutere in vista della partita contro l’Inter: il paragone con Didier Drogba lascia tutti a bocca aperta
L’inizio di campionato della Lazio è fatto di alti e bassi. E non poteva essere altrimenti dopo un’estate con il mercato bloccato, tante polemiche e in cui la squadra non è stata migliorata, anzi. Maurizio Sarri, nonostante le tensioni che si sono generate con la proprietà, sta andando avanti dritto, cercando di trasmettere al meglio i suoi principi di gioco.

I risultati sono evidenti grazie all’ottima gestione della linea di difesa, che porta i biancocelesti a subire poco durante i 90 minuti. I problemi, però, restano in attacco, visto che ci sono ben pochi calciatori in grado di fare la differenza da soli nel contesto offensivo della squadra della Capitale.
Il problema, più che sugli esterni – dove Isaksen e Zaccagni restano in crescita – sembra soprattutto per le prime punte. Taty Castellanos si è dovuto fermare a causa di un importante infortunio muscolare e il suo posto al centro dell’attacco è stato preso stabilmente da Boulaye Dia.
L’ex Salernitana, però, non sembra l’uomo in grado di portare in dote un bottino di gol consistente e con la continuità che ci si aspetterebbe. Per questo le critiche non mancano.
Il paragone con Drogba: Daje Ale sorprende su Dia
Daje Ale è un noto tifoso della Roma e insider per quanto riguarda le questioni giallorosse, eppure non ha fatto mancare una sua valutazione, alquanto discutibile, proprio sul valore complessivo di Dia. Secondo lui, infatti, non per valore complessivo ma per caratteristiche, l’attaccante somiglierebbe a Drogba.

“È il giocatore che somiglia di più a Drogba negli ultimi anni”, aveva detto precisamente Alessio Manieri. Ora, a distanza di un po’ di tempo, e viste le attuali prestazioni del laziale, gli viene rinfacciato senza mezzi termini. Infatti, Marco Giordano non ha atteso più di tanto per rinfacciare la valutazione al suo collega.
Visualizza questo post su Instagram
Daje Ale, però, non pare avere alcuna intenzione di smentire quanto aveva detto in precedenza. Anzi, ha ribadito che per caratteristiche i due si somigliano. Anche solo avvicinare due calciatori dal valore così diverso, sembra davvero troppo per chi amato l’ex Chelsea e la sua storia.