La Juventus ha conquistato una vittoria in campionato ed un pari in Champions con Spalletti in panchina: “Er Faina” trova però altrove i meriti
Una vittoria in campionato ed il pareggio contro lo Sporting Lisbona in Champions League. Questo il rendimento di Luciano Spalletti nelle prime due gare da tecnico della Juventus. Il toscano di Certaldo è subentrato dopo l’esonero di Igor Tudor da parte del club bianconero: la squadra, con il croato, era reduce da ben otto gare senza vittorie.
Un rendimento inaccettabile per la dirigenza che ha operato il ribaltone portando in panchina l’ex CT dell’Italia, libero dallo scorso settembre. Un contratto fino a giugno al momento e la consapevolezza di doversi guadagnare la panchina della Juve: il quarto posto è l’obiettivo minimo, provare a rientrare nella lotta scudetto un passaggio che è ampiamente alla portata della squadra bianconera, distante quattro lunghezze dalla vetta.
Spalletti non ha modificato molto della Juventus precedente, con un cambiamento per gradi: di certo c’è che è tornato alla rete Dusan Vlahovic ed anche la squadra sembra abbia un gioco più apprezzabile, sebbene si tratti delle prime uscite.
La situazione della Juventus è stata affrontata anche in Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il canale sportivo più visto della piattaforma Twitch. Dopo i recenti risultati, Damiano Er Faina si è lanciato in un commento di certo non lusinghiero nei confronti del tecnico.
“Sono contento che a novembre vi accorgete di quello che dicevo a luglio. Come un anno fa dicevo Koopmeiners da utilizzare come braccetto, adesso sto spingendo su questo. Questa non è la Juventus di Spalletti, il tecnico toscano ha diretto tre allenamenti. Questo è il gruppo che sta reagendo a quanto successo“.
Insomma, Er Faina è stato decisamente chiaro: nessun merito per l’allenatore ma, anzi, una reazione del gruppo squadra cha ha preso consapevolezza dei suoi mezzi ed ha reagito ad una situazione che stava diventando decisamente preoccupante. Di certo c’è che la Juve ha ora bisogno di stabilità non solo per il presente ma anche per il futuro.
Antonio Rudiger è pronto a dire addio al Real Madrid nella sessione di gennaio dal…
Vinicius Junior potrebbe incredibilmente concludere la sua avventura con il Real Madrid già nel prossimo…
Il rendimento di Boulaye Dia fa discutere in vista della partita contro l'Inter: il paragone…
Si riapre il caso Dybala alla Roma, ecco il commento polemico del giornalista sul giocatore…
La Juve sta lavorando ad un nuovo innesto in difesa da consegnare nelle mani di…
Si sono "sbloccati" gli esoneri in Serie A, con tre squadre che hanno scelto di…