Il Napoli è primo in classifica ed Enerix lancia una frecciata ai rivali di sempre: le parole durissime in diretta generano un botta e risposta
Primo posto in classifica seppur con un solo punto di vantaggio sulle inseguitrici. Il Napoli non sta attraversando un periodo brillante, è reduce da due pareggi tra campionato e Champions League ma continua a guardare tutti dall’alto verso il basso. Domenica sfiderà il Bologna, una delle squadre più in forma del campionato e l’obiettivo è tornare al successo, anche perché Milan, Inter e Roma alle spalle sono con il fiato sul collo degli azzurri.
La prossima giornata, quindi, può già essere decisiva: in ballo la testa della classifica che potrebbe cambiare proprio nell’ultima giornata prima della sosta. Ciò significa anche che le squadre in Europa sono alla settima gara in 21 giorni. La stanchezza che si accumula nella testa e nei muscoli e gli infortunati potranno essere bastoni tra le ruote delle big.
Di certo c’è che arrivati all’11ma giornata, il quadro delle pretendenti al titolo è chiaro: il Napoli Campione d’Italia in carica è davanti a tutti come dicevamo, almeno al momento ma è una a quattro, considerata anche la Roma di Gasperini.
Nell’ultima live di Controcalcio, in onda su Controcalcio tv, il canale sportivo più visto della piattaforma Twitch, si è parlato proprio della lotta scudetto e della squadra che al momento è quella più forte in Serie A. Ne è nato un dibattito anche acceso tra Enerix e Damiano “Er Faina”, i due ideatori del programma, ovviamente su posizioni differenti anche a causa della diversa fede calcistica.
“Io non faccio la campagna contro Barella, faccio la campagna contro voi che pensate costi 80-90 milioni” ha esordito Enerix. “La squadra più forte della Serie A? Se devo considerare l’undici, l’allenatore e quant’altro, per me è il Napoli. Dopo c’è l’Inter e poi il Milan” ha risposto a precisa domanda di Er Faina.
E, pungolato dallo stesso influencer, che l’ha pure accusato di incoerenza, Enerix ha motivato la sua opinione. “I nerazzurri sono la seconda squadra più forte in Serie A perché hanno 16/18 calciatori che sono buoni. Averne 16/18 da 6.5 o 7 è tanta roba. Ciò non vuol dire, però, che il valore dell’Inter sia lo stesso che gli è stato attribuito”.
Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…
Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…
La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…
Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…
Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…
Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…