La trasferta del Milan a Parma non è volta solo ed unicamente alla disputa dell’undicesima giornata di Serie A Enilive.
Ovviamente l’attenzione principale sarà rivolta ai tre punti in palio, ma la gira del Diavolo in terra emiliana potrebbe servire per tornare poi a Milano con qualcosa in più. Stando alle ultime notizie, infatti, in occasione della sfida del Tardini, le dirigenze di Milan e Parma potrebbero incontrarsi nel pre (o post) partita per cercare di definire un’operazione sulla quale il club rossonero starebbe lavorando da tempo.

Tare e Furlani vogliono infatti mettere a disposizione di Max Allegri uno dei giocatori più forti (e di prospettiva) della formazione di Carlos Cuesta, profilo che fra le altre cose andrebbe a completare uno dei reparti più corti e in difficoltà della rosa rossonera.
Nuovo rinforzo per Allegri: arriva dal Parma
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che potrebbe sfruttare la trasferta di Parma per trattare uno degli obiettivi di Massimiliano Allegri per il prossimo gennaio.
La sensazione è che quasi sicuramente andrà a finire così, anche perché tra le file dei ducali ci sarebbe un giocatore che per caratteristiche e prospettiva potrebbe fare decisamente al caso del Diavolo. Ovviamente c’è da prendere in considerazione la volontà del Parma, che difficilmente si priverà di uno dei suoi giocatori più importanti a stagione in corso, ma quando alla tua porta bussa un club come il Milan è difficile fare finta di niente.
Per questo motivo, stando anche a quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera potrebbe sfruttare la trasferta di Parma per parlare con i ducali di Alessandro Circati, italo-australiano classe 2003, che però non giocherà la partita di domani a causa di un grave infortunio che potrebbe farlo rientrare direttamente a gennaio.
Milan: affare da 10MLN
Alessandro Circati potrebbe essere il rinforzo in difesa del Milan nel prossimo calciomercato invernale. Si parla infatti di un possibile incontro tra la dirigenza rossonera e quella del Parma proprio domani sera in occasione della partita del Tardini per cercare di mettere le basi per un accordo in vista di gennaio.

Ad oggi la valutazione del cartellino di Circati si aggirerebbe attorno agli 8 milioni di euro, ma è facile pensare che i ducali possano alzare la posta in palio visto che potrebbero privarsi di uno dei loro giocatori più importanti. E chissà che nel parlare di Circati il Milan non inserisca nei discorsi anche Mateo Pellegrino, altro giocatore che piace tanto a Massimiliano Allegri per la squadra.