Milan, 3 infortuni pesanti: come sta Rabiot e i nuovi tempi di recupero

Il Milan deve fare ancora i conti con diversi infortuni di livello: le ultime su Rabiot, Pulisic e un altro big rossonero

Il percorso di Massimiliano Allegri al Milan va avanti con fermezza e un gruppo che ha stupito nei primi due mesi di Serie A. I rossoneri hanno rivoluzionato la rosa la scorsa estate, mettendo a disposizione del tecnico toscano uomini di valore e grande bravura tecnica, ma anche gente che sa come stare in spogliatoio e portare risultati anche sotto quel punto di vista.

Rabiot in campo con il Milan infortuni
Il Milan deve ancora fare i conti con diversi infortuni (Ansa Foto) – controcalcio.com

La vittoria contro la Roma ha messo altra benzina sul fuoco vivo rossonero, che può essere subito un veicolo essenziale per puntare ad alzare trofei. Un capitolo pesante, però, resta quello relativo gli infortuni. Negli ultimi minuti, sono arrivate novità importanti su tre big rossoneri.

Infortuni Milan: le ultime su Pulisic e Gimenez

Negli scorsi giorni, Santiago Gimenez ha scritto pubblicamente di doversi fermare a causa di un problema alla caviglia che non gli dà tregua da mesi. È evidente che il messicano non sia in forma smagliante, anche se non può essere l’unica ragione per spiegare le sue difficoltà sotto porta e di ambientamento in Italia.

Pulisic esulta
Christian Pulisic è recuperato: l’annuncio di Allegri (Ansa Foto) – controcalcio.com

Massimiliano Allegri si appresta dunque a schierare un attacco senza prime punte vere, in cui Rafael Leao sarà il finto centravanti attorno a cui ruoterà la pericolosità offensiva del Milan. E proprio su chi starà al suo fianco, sono arrivate le novità più importanti.

Dopo alcune settimane di assenza a causa di un problema muscolare, Christian Pulisic è tornato a disposizione, superando il problema fisico. L’americano è per rendimento il migliore in rosa, per cui si tratta di una notizia essenziale per il percorso del Milan e le ambizioni in questa stagione.

Le condizioni di Rabiot: i tempi di recupero

A centrocampo, invece, non arrivano buone notizie. Adrien Rabiot è stato uno degli uomini più importanti da inizio stagione, ma il nuovo acquisto francese si è fermato per infortunio. Senza di lui, la mediana soffre e anche per questo weekend non sarà a disposizione di Allegri.

Rabiot in campo con la Francia
Rabiot tornerà solo dopo la sosta per le nazionali (Ansa Foto) – controcalcio.com

Ci sono novità, però, sui tempi di recupero: infatti, Rabiot dovrebbe tornare a disposizione subito dopo la sosta. Ricordiamo che per lui, proprio a causa dello stop fisico che sta fronteggiando, non è arrivata neanche la convocazione con la Francia. Avrà tempo di lavorare a Milanello e recuperare la miglior forma.

Gestione cookie