Inter, idea scambio Rovella-Frattesi: ma spunta una nuova pretendente

La società nerazzurra vorrebbe dare una svolta al suo mercato e centrocampo, sarebbe intenzionata a proporre un’operazione

Una voce, un piccolo rumors, un’idea e basta. Per ora è solo un chiacchiericcio ma quando nasce e gira in maniera così spontanea e veloce, poi rischia di montare e diventare qualcosa di più di una semplice ipotesi. Che Inter e Lazio si possano mettere sedute a tavolo e parlare di uno scambio tra Nicolò Rovella e Davide Frattesi, al momento è solo una suggestione, ma potrebbe diventare a breve qualcosa di più.

Rovella e Frattesi compagni di nazionale che si allenano a Coverciano
Inter, idea scambio Rovella-Frattesi: ma spunta una nuova pretendente (Ansa Foto) Controcalcio.com

D’altronde il mercato non è così lontano e c’è una società che smania dalla voglia di piazzare dei giocatori che non stanno rendendo nel modo e nella maniera migliore, ma anche di prenderne altri e spesso da semplici idee quali sono ci mettono poco a trasformarsi in qualcosa di più concreto. L’Inter non è soddisfatta del rendimento di Frattesi, sembra quasi che abbia avuto un’involuzione rispetto agli ultimi due anni.

Il giocatore ha collezionato dieci presenze in stagione, ma giocando in totale appena 360 minuti su 900 che ha avuto a disposizione e quelle volte in cui è stato impiegato è apparso un pesce fuor d’acqua, tanto che la società e anche l’allenatore sarebbero orientati a metterlo sul mercato anche a gennaio, a patto che si possa concretizzare una buona operazione o di cessione ricavando dei soldi oppure inserirlo in qualche trattativa che porti un calciatore di altrettanto livello.

Rovella-Frattesi? Sarri gongolerebbe, Lotito meno

Tra i più delusi di questo avvio di stagione c’è prima di tutti il giocatore ma anche l’allenatore che sperava potesse incidere di più anche perché l’ha sempre stimato ed è convinto che possa fare meglio di quello che ha fatto vedere fino ad oggi. Se non ci sarà un cambio di marcia, l’Inter lo metterebbe sul mercato. La realtà è che il calciatore vorrebbe avere più spazio e non giocare con così tanta discontinuità e l’idea di andare via potrebbe assecondarla senza mettersi di traverso.

Se così sarà, il calciatore vorrebbe andare in una squadra che gli garantisca la continuità di giocare, di essere un titolare e di crescere per le sue ambizioni ma anche per la nazionale. L’Inter qualche idea ce l’avrebbe pure e anche il suo procuratore che tanto ha fatto l’anno scorso quando c’era Inzaghi per mandarlo a giocare, proprio a gennaio, ma poi non se ne fece nulla sia per la Roma ma anche per il Napoli. All’orizzonte però potrebbe presentarsi un’occasione sia per l’Inter ma anche per la Lazio, ovvero la possibilità di far nascere uno scambio tra Rovella e lo stesso Frattesi.

Frattesi mentre cerca di contrastare Isaksen della Lazio
Rovella-Frattesi? Sarri gongolerebbe, Lotito meno (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non c’è nessuna trattativa al momento tra le due società, ma è solo un’idea che è nata in questi ultimi giorni e potrebbe morire lì senza mai vedere la luce oppure, avendo entrambi i giocatori lo stesso procuratore, Riso, allora la situazione potrebbe cambiare in maniera radicale. Sarebbe, tra l’altro, uno scambio di due giocatori che sono nati tifosi delle rispettive squadre in cui andrebbero a giocare.

L’Inter ha un debole per Rovella e Sarri per Frattesi che lo identificherebbe come la mezzala ideale che manca al suo scacchiere. Il problema potrebbe nascere dal fatto che Rovella tutta questa voglia di lasciare la Lazio non ce l’ha, ma soprattutto Lotito considera il suo giocatore più costoso, con una valutazione che va sui 50 milioni di euro, e questo potrebbe essere un ostacolo anche se fino a un certo punto. C’è da dire che Frattesi potrebbe interessare a tante squadre come il Napoli e anche la Roma, come l’anno scorso, ma la Lazio gli darebbe l’opportunità di essere un titolare al cento per cento.

 

Gestione cookie