Dalla Juve all’Inter: il nuovo difensore per 20 milioni

Dalla Juve, che lo ha lanciato, all’Inter e la destinazione a Milano per il futuro stando alle voci di calciomercato.

Non è una situazione nuova, quella che verrebbe fuori per uno dei vecchi gioielli della Juve Next Gen che, affidando il cartellino del giocatore altrove e con destinazione in Serie A, ha scelto di separarsi di un proprio talento, per poi vederlo ufficialmente crescere altrove. È già successo infatti con Koni De Winter che, dopo il percorso fatto con la Juve nella formazione giovanile del club bianconero, si trova oggi al Milan, per lottare su uno Scudetto che può vincere col suo allenatore che già conosceva ai tempi degli esordi con i bianconeri, Max Allegri.

Calciomercato, dalla Juve all'Inter
Calciomercato, dalla Juve all’Inter – ControCalcio (ANSA foto)

A ritrovarsi in una delle rivali della sua ex Juve è il difensore bosniaco che, per 20 milioni di euro circa, pronto al grande salto e precisamente all’Inter.

Dal passato alla Juve all’Inter: un altro talento in orbita Milano

Aveva dimostrato di essere un difensore di enorme livello già nella passata stagione e le cose si stanno confermato adesso.

Come riportato da Gazzetta.it, ci sarebbero diversi club sulle tracce del centrale di difesa scuola Juventus che, con la maglia del Sassuolo e nel giro della Nazionale bosniaca, è ad oggi uno dei migliori della stessa rosa a disposizione di Fabio Grosso a Reggio Emilia.

I neroverdi sono consapevoli che, dopo averlo prelevato a titolo definitivo dalla Juventus, si ritroveranno con i club tra i top in Serie A alle porte degli uffici in Piazza Risorgimento. Per Tarik Muharemovic l’interesse è vivo sia da parte dell’Inter che del Milan. In un vero e proprio derby a San Siro, il club nerazzurro cercherà di anticipare la rivale, affondando il colpo per il talento bosniaco.

Le cifre e le ipotesi sull’Inter: quando arriverebbe il nuovo difensore

Potrebbe provare a prenderlo subito oppure a fine stagione, per il ricambio generazionale e con Acerbi che non convince più i nerazzurri. 

Muharemovic piace alle big di Serie A
Muharemovic piace alle big di Serie A – ControCalcio (ANSA foto)

L’Inter, per 20 milioni di euro, potrebbe portarsi a casa Tarik Muharemovic, che piace in ogni caso anche al Milan e alla Roma, in Serie A. Sullo sfondo, meno probabile, il “ritorno a casa” alla Juventus per il centrale bosniaco che potrebbe scegliere di restare al Sassuolo fino alla fine della stagione, per poi compiere il definitivo grande salto in una big in Italia.

Gestione cookie