Il giocatore viola è ancora al centro di tanti interessi in serie A e stavolta a gennaio, davanti a una proposta importante, potrebbe essere ceduto
I giocatori più ricercati nel mercato, oltre agli attaccanti, sono i difensori. E’ il ruolo che sta andando per la maggiore, soprattutto in Italia anche perché quei pochi bravi italiani che ci sono giocano nelle big, ma non tutti, mentre altri sono all’estero. E i gioielli e i talenti chi li ha se li tiene ben stretti e hanno una valutazione importante.

Di centrali difensivi forti in Italia e di nazionalità italiana ce ne sono diversi, pochi i giovani che sono pronti a fare il salto, ma tra questi, chi promette tanto ed è cortegiatissimo, è senza dubbio Pietro Comuzzo della Fiorentina che, più volte, ha ribadito che non ha intenzione di cederlo a patto che non arrivi una proposta che sia importante e quasi fuori mercato. Il Napoli ad inizio gennaio del 2025 ha fatto di tutto per portarlo a Conte, ma c’era anche la Juventus che ci ha provato, ma Comisso chiedeva una somma intorno ai 50 milioni.
Le due società, dopo alcun tentativi, l’hanno ritenuta eccessiva e hanno mollato la presa, ma adesso la situazione potrebbe presentarsi di nuovo, anche perché tutte le big, chi più chi meno, sono alla ricerca di centrali difensivi forti, se sono giovani ancora meglio. In prima battuta ci sono Juventus e Milan che a gennaio si vorranno muoversi per rinforzarsi in difesa. I bianconeri vogliono tentare un nuovo assalto, ma stavolta con soldi e giocatori. Lo stesso proverà a fare il Milan.
Juve e Milan tornano forte sul talento viola
Bianconeri e rossoneri inseguono, bene o male, obiettivi simili, anche perché ai due club piace molto Mario Gila della Lazio, ma anche Kim Min Jae del Bayern Monaco più anche altri giocatori, vedi Skriniar, ma il ragionamento che sta facendo la Juventus è anche in base a quanto si può investire e se le somme sono così alte, a questo punto sarebbe più sensato farlo per un giovane italiano, forte e con prospettive importanti.
La Juventus vorrebbe formare un gruppo di giocatori forti e italiani, Comuzzo rientra perfettamente in questo progetto. Ma trattare con la Fiorentina non sarà semplice anche perché vuole tanti soldi. I bianconeri ne sono consapevoli, ma stanno cercando di lavorare e pianificare questa operazione con l’inserimento di alcuni giocatori tra cui Rugani ma soprattutto McKennie. Il Milan vorrebbe tanto lavorarci e inserirci ma prima deve trovare l’attaccante ideale per Allegri.

Non è un’operazione facile anche perché non è detto che la Fiorentina accetti soldi e i giocatori e che gli stessi calciatori della Juventus accettino il trasferimento. Il Milan è più lontano ma vorrebbe provarci, occhio sempre al Napoli con De Laurentiis che potrebbe vedere l’occasione e inserirsi di nuovo, visto che l’ultima volta sarebbe arrivato a offrire quasi 40 milioni di euro.