Roma%2C+tutto+su+Lookman%3A+perch%C3%A9+si+pu%C3%B2+chiudere+solo+a+gennaio
controcalciocom
/2025/11/06/roma-tutto-su-lookman-perche-si-puo-chiudere-solo-a-gennaio/amp/
ControMercato

Roma, tutto su Lookman: perché si può chiudere solo a gennaio

Published by
Daniele Magliocchetti

Gasperini sogna l’attaccante che sposti e faccia la differenza e uno come il nigeriano potrebbe davvero rilanciare le ambizioni

Un progetto ambizioso. Difficile ma non impossibile. La Roma prova a volare alto e cerca di spingersi più in là rispetto a quello che potrebbe fare a gennaio, ma i Friedkin vorrebbero assecondare i desideri di Gasperini, soprattutto per quel che riguarda la punta.

Roma, tutto su Lookman: perché si può chiudere solo a gennaio (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sin da quando è arrivato, il tecnico non è che sia del tutto convinto di Dovbik, in realtà anche di Ferguson, ma lo scozzese è giovane e ci si può lavorare, mentre per l’ucraino ha delle caratteristiche che poco si sposano con l’idea tattica e la velocità d’esecuzione che il tecnico vuole e pretende in attacco.

A volte il bomber giallorosso è troppo lento e rischia di vanificare il gioco d’attacco della squadra di Gasperini. L’allenatore all’Atalanta era abituato bene e nella Roma pochi, se non nessuno, hanno le doti e le qualità che vorrebbe avere davanti il tecnico giallorosso.

I sogni nel cassetto portano tutti a Bergamo, ma non per questioni di nostalgia, ma per funzionalità ed efficacia per il suo gioco. L’ideale sarebbe Scamacca che il Gasp ha fatto tanto per volere a Bergamo, ma per la verità la punta che tanto gli manca è uno come Lookman.

Gasp spinge i Friedkin per Lookman: 45 milioni

Il nigeriano è rimasto a Bergamo ma non era nelle sue volontà. In estate ha fatto di tutto e di più per lasciare l’Atalanta e andare all’Inter, ma l’operazione non si è concretizzata. Adesso le cose possono cambiare e il giocatore, insieme ai suoi manager, aspettano gennaio per vedere se si farà sotto qualcuno. E di squadre ce ne sono diverse, forse ancora l’Inter, anche se lì davanti ha parecchia abbondanza. Il Milan può farci un pensiero, ma chi vorrebbe approfittarne è la Roma.

Servono almeno 45 milioni di euro, ma è anche vero che in estate i Percassi potevano tirare un po’ la corda ma a gennaio le cose possono essere diverse anche perché il contratto di Lookman scade nel 2027 e la finestra del mercato d’inverno potrebbe essere l’ultima occasione per venderlo bene e a determinate cifre. La sensazione è che, pur essendo una somma importante, la Roma potrebbe provarci, magari mettendo sul piatto lo stesso Dovbyk, ma non è semplice.

Gasp spinge i Friedkin per Lookman: 45 milioni (Ansa Foto) Controcalcio.com

In realtà un giocatore che potrebbe essere interessante per l’Atalanta da poter mettere come contropartita potrebbe essere Pisilli, ma la Roma non ci pensa proprio a trattare il giovane giallorosso. Potrebbe anche esserci Baldanzi, ma difficile che la squadra bergamasca possa accettare. Di sicuro un pertugio c’è, bisogna vedere Massara come riesce a lavorare su una situazione di questo tipo.

E’ altrettanto vero che tra Lookman e Gasperini non corra buon sangue, qualcosa con Juric non è mai partito nel modo giusto e a Marsiglia si è visto chiaramente. La Roma può e vuole provarci a prendere Ademola Lookman,

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

1 ora ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

2 ore ago

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

24 ore ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

1 giorno ago

Chivu ribalta l’Inter: c’è la decisione definitiva

Il tecnico della squadra nerazzurra decide di attuare una vera rivoluzione per la squadra che…

2 giorni ago

Frattesi-Juve, svolta improvvisa: cosa succede

Il giocatore è sempre sulla bocca di tutti, tanto che la società nerazzurra era vicina…

2 giorni ago