Arrivati a questo punto l’operazione Lorenzo Lucca per il Napoli si è dimostrata un vero e proprio fallimento.
Il club partenopeo deve ancora finire di pagare il cartellino dell’attaccante italiano, ma la sensazione è che lo lascerà fare ad un’altra squadra, anche perché il futuro del classe 2000 non è in azzurro. Stando alle ultime notizie, infatti, già nel prossimo calciomercato invernale Lorenzo Lucca potrebbe (e dovrebbe) lasciare Napoli per firmare con una storia rivale della formazione di Antonio Conte, nonché contendente al titolo di Serie A, proprio come gli attuali campioni d’Italia in carica.

Lucca firma per una rivale a gennaio
Con il recupero di Romelu Lukaku lo spazio per Lorenzo Lucca si assottiglierà ancora di più. L’italiano non è riuscito a sfruttare le occasioni che gli si sono presentate davanti, dimostrando un vero e proprio flop del calciomercato estivo del Napoli.
Ovviamente da qui ai prossimi mesi le cose potrebbero cambiare, ma la sensazione è che oramai il futuro del classe 2000 in azzurro sia segnato. Difficilmente Conte e De Laurentiis cambieranno idea sull’attaccante, che comunque potrebbe avere un’ultima grande opportunità in carriera, che sarà meglio per lui a sfruttare al massimo per evitare di entrare in quel limbo di giocatori che potevano essere ma che non sono mai stati.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Milan Live, alla ricerca di una prima punta da affiancare ai vari Leao e Pulisic, considerando le evidenti difficoltà di Santiago Gimenez, il Milan potrebbe pensare di strappare al Napoli Lorenzo Lucca, mettendo così a disposizione di Massimiliano Allegri un giocatore dalle caratteristiche allegriane, quelle che per il momento il Bebote ha dimostrato (e confermato a questo punto) di non avere.
Lucca lotterà per lo scudetto
Lorenzo Lucca lotterà per lo scudetto, ma non con il Napoli, bensì con la maglia del Milan. O meglio, questo potrebbe essere uno dei possibili scenari del futuro dell’attaccante italiano, destinato ai margini del progetto tecnico partenopeo con il recupero di Romelu Lukaku.

In questo caso le necessità del Milan potrebbero sposarsi alla perfezione con quelle di Lorenzo Lucca, che comunque sbarcherebbe in rossonero da alternativa e non da titolare. Aspetto, questo, che potrebbe svolgere un ruolo fondamentale nella scelta finale del ragazzo, che comunque non è detto possa restare in Italia. È infatti difficile pensare che il Napoli decida di venderlo a qualche rivale, al netto delle difficoltà che il classe 2000 sta riscontrando in questa stagione. Qualora questo scenario dovesse verificarsi, però, De Laurentiis farà in modo di rientrare nella spesa fatta a giugno, con Lucca che tra prestito oneroso e riscatto verrà a costare oltre 30 milioni di euro. Staremo a vedere.