Juve, è tardi per Vlahovic: l’assalto decisivo della big

L’intesa tra Spalletti e il centravanti serbo sta sorprendendo la dirigenza bianconera che tenterà di parlare col giocatore, ma la concorrenza è tanta

Una trattativa impossibile. Eppure, nel calcio mai dire mai, anche se in effetti nel caso di Dusan Vlahovic qualcosa potrebbe anche succedere. Il serbo, si sa, è stato escluso o quanto meno la dirigenza bianconera ha provato a farlo, sin dall’inizio, ma il serbo è cocciuto e testardo, ma soprattutto un grande combattente e lo sta dimostrando, gara dopo gara.

Dusan Vlahovic dopo il gol segnato allo Sporting Lisbona in Champions
Juve, è tardi per Vlahovic: l’assalto decisivo della big (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Juventus, tra ingaggi e promesse di riscatto, per l’attacco non ha badato a spese, anche perché Comolli e compagni, pensavano che Vlahovic fosse ormai destinato ad andarsene e a non essere più un protagonista della Juventus, per questione legata al contratto, per il suo modo di fare e anche per l’ambiente visto che il giocatore non aveva più sintonia con i tifosi.

Ebbene, tutto è stato smentito dal campo, considerato che David e Openda non stanno producendo quello che la Juventus immaginava, anzi spesso e volentieri chi l’ha tenuta a galla e l’ha tirata su in classifica è stato proprio il centravanti che, in un certo senso, era stato epurato quasi del tutto. E invece a suon di gol e assist, Vlahovic si è ripreso la Juve a tutti gli effetti.

Spalletti corteggia Dusan, ma il Milan pressa forte

Il feeling con Luciano Spalletti è partito alla grande, tanto che il tecnico gli dà fiducia e responsabilità e il giocatore per l’ennesima volta risponde sul campo. L’aveva fatto con Tudor al mondiale per club e fino a quando è rimasto, lo sta già facendo con l’ultimo arrivato. Comolli e la dirigenza stanno riflettendo e vorrebbero mettersi a tavolino con gli agenti di Dusan Vlahovic, ma l’ultima volta, non meno di due mesi fa, non è che sia andata tanto bene.

Il giocatore è in scadenza a giugno del 2026 e il suo stipendio è altissimo, 12 milioni di euro. La Juve non vuole e non può offrire una somma del genere, altri potrebbero avvicinarsi, almeno a 8 milioni come il Chelsea, ad esempio, ma anche il Milan ci sta lavorando più che altro per averlo a gennaio, ma è complicatissimo convincere Vlahovic ad andare via già a gennaio. Il giocatore vorrebbe arrivare a fine stagione e vedere quello che succede.

Luciano Spalletti mentre sprona la sua squadra nella gara con lo Sporting in Champions
Spalletti corteggia Dusan, ma il Milan pressa forte (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per provare a convincere il giocatore a mollare la Juve a gennaio, sempre che il Milan riesca a trovare un accordo con la Juve, è Max Allegri, ma nonostante il suo ottimo rapporto col giocatore, non è che quest’ultimo sia così convinto a mollare tutto prima della fine della scadenza. E’ una partita a scacchi e il Milan vorrebbe cercare di fare scacco matto. Ma è complicato, anche se la Juve, allo stato attuale, non ha alcuna speranza di far rinnovare il giocatore.

Gestione cookie