Inter vittoriosa contro il Kairat in Champions, ma in una gara vinta più a fatica del previsto: Emanuele Centonze non ci sta
Quattro su quattro. L’Inter fa il suo dovere e riesce a centrare l’obiettivo che le imponeva il calendario della prima fase di Champions, riuscendo ad arrivare a punteggio pieno a metà del percorso, in attesa degli scontri decisivi che determineranno il suo cammino, contro Atletico Madrid, Liverpool, Arsenal e Borussia Dorrtmund. E’ stato importante, comunque, aver messo fieno in cascina per il prosieguo, ma contro il Kairat non è stato facile.
La squadra kazaka ha mostrato di essere coriacea e se l’è giocata fino alla fine. L’Inter dal canto suo ha sprecato tante occasioni e in alcuni momenti è stata disattenta, rimettendo in discussione il punteggio subendo il pari in maniera inaspettata. Ci ha pensato il gran gol di Carlos Augusto a togliere i nerazzurri dall’impasse e a regalare tre punti fondamentali.
Una vittoria senza dubbio importante, che permette di rimanere nel gruppo di testa nella fase campionato di Champions, ma è inevitabile evidenziare anche come la prestazione non sia stata particolarmente scintillante. Ed è quello che fa Emanuele Centonze, che su Controcalcio si sfoga duramente.
Il nostro opinionista, in live su Twitch, al termine della sfida sul canale di Controcalcio ha criticato la prova e l’atteggiamento dell’Inter, invitando tutti a una maggiore concentrazione.
“Così non va bene, contro una squadra come il Kairat si deve fare di meglio – ha affermato – Stiamo parlando di giocatori che domani andranno a fare uno il metalmeccanico, l’altro il pizzaiolo. Abbiamo vinto? Ok, i tre punti sono importanti, ma io vado oltre, vado a guardare la prestazione. Che abbiamo fatto ca…re oggi dobbiamo dirlo. C’è stata sufficienza e poca attenzione, le partite vanno affrontate seriamente. Se avessimo pareggiato con questi qui avremmo fatto una figuraccia epica. Dobbiamo mettere gli attributi in tutte le partite, rispettare noi stessi e i tifosi. Io me lo ricordo quando anni fa l’Inter perdeva con l’Helsingborg”.
Un segnale chiaro, in effetti nel calcio di oggi non si può sottovalutare nessun avversario, le brutte sorprese sono dietro l’angolo. Una lezione che magari tornerà utile all’Inter di Chivu per il prosieguo.
Il Milan è al lavoro per innalzare il tasso tecnico della formazione di Allegri. Flick…
Arrivano delle novità che riguardano quello che è accaduto dopo l'ultimo turno di Uefa Champions…
Lo osserva, come fece Mancini per Mateo Retegui prima di convocarlo, Gennaro Gattuso. È il…
Quanto successo in Champions League è destinato ad aprire una nuova frattura fra le parti.…
Il direttore sportivo Igli Tare sta lavorando incessantemente per recuperare la situazione col portiere e…
Clamoroso scambio Inter Juventus. Arriva la bomba riguardo questa trattativa di mercato che potrebbe svilupparsi…