Inter%2C+lo+sfogo+di+Centonze%3A+%26%238220%3BAbbiamo+fatto+ca%26%238230%3Bre%21%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/11/06/inter-lo-sfogo-di-centonze-abbiamo-fatto-ca-re/amp/
ControCalcio

Inter, lo sfogo di Centonze: “Abbiamo fatto ca…re!”

Published by
Nicola Lo Conte

Inter vittoriosa contro il Kairat in Champions, ma in una gara vinta più a fatica del previsto: Emanuele Centonze non ci sta

Quattro su quattro. L’Inter fa il suo dovere e riesce a centrare l’obiettivo che le imponeva il calendario della prima fase di Champions, riuscendo ad arrivare a punteggio pieno a metà del percorso, in attesa degli scontri decisivi che determineranno il suo cammino, contro Atletico Madrid, Liverpool, Arsenal e Borussia Dorrtmund. E’ stato importante, comunque, aver messo fieno in cascina per il prosieguo, ma contro il Kairat non è stato facile.

Inter, lo sfogo di Centonze: “Abbiamo fatto ca…re!” – Controcalcio.com (fonte: © Ansa)

La squadra kazaka ha mostrato di essere coriacea e se l’è giocata fino alla fine. L’Inter dal canto suo ha sprecato tante occasioni e in alcuni momenti è stata disattenta, rimettendo in discussione il punteggio subendo il pari in maniera inaspettata. Ci ha pensato il gran gol di Carlos Augusto a togliere i nerazzurri dall’impasse e a regalare tre punti fondamentali.

Una vittoria senza dubbio importante, che permette di rimanere nel gruppo di testa nella fase campionato di Champions, ma è inevitabile evidenziare anche come la prestazione non sia stata particolarmente scintillante. Ed è quello che fa Emanuele Centonze, che su Controcalcio si sfoga duramente.

Inter-Kairat, Centonze lapidario: “Abbiamo rischiato la figuraccia epica”

Il nostro opinionista, in live su Twitch, al termine della sfida sul canale di Controcalcio ha criticato la prova e l’atteggiamento dell’Inter, invitando tutti a una maggiore concentrazione.

Inter-Kairat, Centonze lapidario: “Abbiamo rischiato la figuraccia epica” – Controcalcio.com (fonte: © Ansa)

“Così non va bene, contro una squadra come il Kairat si deve fare di meglio – ha affermato – Stiamo parlando di giocatori che domani andranno a fare uno il metalmeccanico, l’altro il pizzaiolo. Abbiamo vinto? Ok, i tre punti sono importanti, ma io vado oltre, vado a guardare la prestazione. Che abbiamo fatto ca…re oggi dobbiamo dirlo. C’è stata sufficienza e poca attenzione, le partite vanno affrontate seriamente. Se avessimo pareggiato con questi qui avremmo fatto una figuraccia epica. Dobbiamo mettere gli attributi in tutte le partite, rispettare noi stessi e i tifosi. Io me lo ricordo quando anni fa l’Inter perdeva con l’Helsingborg”.

Un segnale chiaro, in effetti nel calcio di oggi non si può sottovalutare nessun avversario, le brutte sorprese sono dietro l’angolo. Una lezione che magari tornerà utile all’Inter di Chivu per il prosieguo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

L’Inter beffa la Juve: c’è l’incontro per la firma

La società nerazzurra sta cercando di soffiare un obiettivo dei  bianconeri e pare ci stia…

6 ore ago

Clamoroso Zhegrova: tutto ribaltato in casa Juve

L'esterno bianconero che tanti problemi aveva trovato lungo il suo percorso chissà che non si…

8 ore ago

Milan scatenato anche in uscita: Loftus-Cheek sarà bianconero

La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…

1 giorno ago

“Declino totale”, Italiano spalle al muro: choc in casa Bologna

E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…

1 giorno ago

Colpo di scena Milan: arriva la risoluzione del contratto

Dopo una trattativa estenuante e laboriosa andata avanti per diverso tempo, alla fine la società…

2 giorni ago

Locatelli-Juve, c’è la scelta definitiva: non ci sono più dubbi

La società bianconera è alla ricerca di un regista che possa piacere a Spalletti per…

2 giorni ago