Arriva la decisione ufficiale da parte del club che, dopo l’ennesimo risultato negativo, ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico della Prima Squadra. Adesso si apre il dibattito attorno il sostituto che può essere italiano.
Siamo entrati in un momento importante della stagione con le società che stanno già muovendo dei passi importanti riguardo proprio la scelta degli allenatori.
Infatti i dirigenti corrono ai ripari, per quelle squadre che non stanno rispettando le attese di inizio stagioni, con il cambio in panchina e l’arrivo di nuovi mister.
E’ successo nelle ultime settimane in Italia, in due club comunque importanti come Juventus e Fiorentina. E potrebbe accadere presto anche in altre realtà.

Intanto, ci sono due big alla finestra come Roberto Mancini e Thiago Motta, che attendono la chiamata giusta per poter ripartire di nuovo.
Si libera una panchina: Mancini o Thiago Motta pronti a tornare?
Arrivano delle novità riguardo il futuro in panchina dei due allenatori, che adesso possono tentare una nuova strada grazie all’esonero del loro collega che è stato sollevato dall’incarico dopo la pesante sconfitta in Champions League.
Ecco perché, dopo la notizia dell’esonero, sono subito giunte delle voci relative proprio al possible arrivo in panchina di uno fra Mancini e Thiago Motta, due profili di allenatori interessanti che potrebbero fare la differenza nel club europeo.
Ma l’affare è davvero possibile?
Ecco a che punto è la possibile trattativa con il ritorno in panchina di uno dei due con l’Ajax alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero ufficiale di Heitinga, che paga l’ultima sconfitta in Champions contro il Galatasaray.

Nuovo allenatore Ajax: un italiano in panchina?
Attenzione, dunque, a due piste per quanto riguarda il prossimo allenatore dell’Ajax con la società che potrebbe decidere di optare per Mancini o Thiago Motta, due profili diversi fra loro ma comunque fra i più importanti nell’elenco degli attuali allenatori senza contratto.
Dopo Farioli, dunque, che ha allenato la scorsa stagione i Lancieri, la dirigenza olandese potrebbe decidere di portare sulla panchina dell’Ajax Mancini o Thiago Motta, per tentare una nuova esperienza con un tecnico italiano.
Non resta che attendere, dunque, riguardo la scelta finale da parte della società che monitora con attenzione anche la candidatura di Ten Hag, che in passato ha scritto pagine importanti della storia recente del club e che potrebbe tentare per poter riportare in alto la squadra.