Er Faina senza dubbi: “Inter inzaghiana, Chivu l’ha fatto” – Video

L’Inter ha battuto il Kairat Almaty ed è a punteggio pieno nel girone di Champions League: le parole di Er Faina sono chiare

L’Inter, pur faticando, è riuscita a vincere ieri contro il modesto Kairat Almaty, squadra kazaka senza troppe pretese. Una vittoria fondamentale per Sommer e compagni che hanno conservato la prima posizione nel maxi girone insieme ad Arsenal e Bayern Monaco, uniche squadre a punteggio pieno dopo quattro giornate.

Cristian Chivu in primo piano perplesso
Er Faina senza dubbi: “Inter inzaghiana, Chivu l’ha fatto” – Video (Ansa Foto) – Controcalcio

L’Inter, peraltro, ha incassato il primo gol della sua stagione europea proprio ieri. Insomma, le premesse per fare bene anche in questa stagione ci sono tutte: l’obiettivo delle qualificazione diretta agli ottavi, bypassando il turno dei play off, è sempre più vicino. E la squadra sta dimostrando anche di avere le carte in regola per arrivare fino in fondo alla competizione, proprio come accaduto nella scorsa stagione.

Nerazzurri che hanno superato la sconfitta nello scontro diretto con il Napoli con due vittorie consecutive in campionato e sono ora secondi ad una lunghezza dalla squadra di Antonio Conte capolista. L’Inter è quindi in lotta per tutti gli obiettivi e spera in un epilogo differente rispetto alla scorsa stagione.

Inter, Er Faina si espone: le parole per Chivu e per Inzaghi

La vittoria dell’Inter in Champions League non è passata inosservata anche in Controcalcio, programma di Controcalcio TV, il canale sportivo più visto in Italia della piattaforma Twitch. Damiano Er Faina ha voluto sottolineare questo aspetto nel suo monologo sui nerazzurri.

Un’Inter inzaghiana, anzi, di inzaghiana memoria comanda in Champions League. La Juventus, invece, arranca ed il Napoli di Antonio Conte è semplicemente ridicolo. C’è chi comanda ancora in Champions League ed è l’Internazionale. Una squadra che dopo i quattro anni di Inzaghi è diventata una squadra europea”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Lodi per Inzaghi, quindi, ma non manca un riconoscimento anche per Chivu. C’è il marchio di Simone Inzaghi e Cristian Chivu, una persona intelligente, sta portando avanti il lavoro di Simone Inzaghi. Sei un grande Cristian ed io ringrazio personalmente l’Inter“.

L’ennesimo elogio all’Inter, insomma, che sembra possa nuovamente andare fino in fondo alla competizione. I meriti del tecnico rumeno sarebbero quelli di aver percorso il solco tracciato dal quadriennio di Simone Inzaghi.

Gestione cookie