Lo osserva, come fece Mancini per Mateo Retegui prima di convocarlo, Gennaro Gattuso.
È il fuoriclasse del Club Brugge che, nella sfida contro il Barcellona di Lamine Yamale si è reso protagonista di una prestazione a dir poco importante e che, in ottica Nazionale, farà comodo eccome se sceglierà di giocare per la nostra Italia.
In questo momento, in un periodo di carenza tra i giovani calciatori e talenti importanti per la nostra Italia, uno come lui servirebbe eccome. E il suo legame con l’Italia c’è, tant’è che tra le ipotesi future c’è quella di non scegliere la Germania come sua Federazione, dopo aver indossato la maglia tedesca per 20 occasioni in Under 21, siglando ben nove reti nelle partite giovanili con la Germania. L’interesse dei club di Serie A potrebbe spingere il calciatore a legarsi alla nostra Nazionale come accadde proprio a Retegui che, finendo prima al Genoa e poi all’Atalanta, si è legato indissolubilmente alla nostra Italia, vivendo ora un’esperienza da titolare con Gattuso, malgrado sia in Saudi Pro League, non proprio uno dei primissimi campionati al mondo.
In rete anche in Club Brugge-Barcellona, adesso il centravanti italo-tedesco pare sia indirizzato verso una scelta ben precisa. Se lui vorrà davvero, l’Italia lo prenderà in seria considerazione, col Mondiale che è alle porte.
È nato a Cagliari il bomber classe 2004 che sta brillando in Belgio e che, anche in Champions League, dimostra di poter dire la propria considerando la rete trovata pure contro il Barcellona di Hansi Flick. Due le reti e un assist in queste prime quattro partite della competizione Uefa e adesso la possibilità è quella di vederlo in Serie A, non appena il mercato aprirà i suoi battenti in pieno inverno.
Gennaro Gattuso, nella lista dei calciatori che sta seguendo, avrà sicuramente inserito il nome di Nicolò Tresoldi. Il fuoriclasse del Club Brugge è tra le prime idee per l’attacco e con Kean e Retegui “rischia” di potersi giocare il posto come punta centrale nell’attacco del domani della nostra Nazionale.
A prendere Nicolò Tresoldi, considerando anche la “penuria” di reti fino a questo momento, può essere un top club di Serie A. Occhio alla candidatura del Milan, che cerca un nove e che potrebbe affidare proprio al giocatore italo-tedesco il posto in avanti.
Poi ci sono altre possibilità, come quella al Napoli, per il domani senza Lucca, considerando che l’ex Udinese ha convinto fino ad ora poco o nulla. In ogni caso, il Club Brugge, lo venderà per non meno di 25-30 milioni di euro considerando l’impatto che sta avendo il ventunenne che ha stregato mezza Italia ed Europa.
La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…
E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…
Dopo una trattativa estenuante e laboriosa andata avanti per diverso tempo, alla fine la società…
La società bianconera è alla ricerca di un regista che possa piacere a Spalletti per…
Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…
Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…