In attesa di conoscere il nuovo allenatore della Fiorentina, Galloppa guiderà i viola fino alla decisione.
L’ex centrocampista di Serie A è ad oggi una scelta legata ad una soluzione ad interim che, come lo è stata quella sulla scelta per Brambilla alla Juve, risulta essere temporanea. Tant’è che è caccia al sostituto, ma è solo per un grande nome che i viola procederanno con il cambio in panchina.

Dopo la decisione di separarsi con Stefano Pioli, il grande nome atteso dal popolo viola può essere legato a quello che risulta essere un grande ritorno, non solo in Serie A, ma anche per quanto riguarda l’ambiente della Fiorentina. A prendere voce sul tema, ai microfoni di TMW, è l’ex viola Claudio Merlo che, con la Fiorentina stessa si è laureato campione d’Italia nell’ormai lontano 1969. Parlando appunto della situazione al club toscano in panchina, ha fatto un nome preciso per la panchina del club toscano.
Galloppa soluzione temporanea: poi il sostituto sarà un grande ex
La società della Fiorentina, dopo aver scelto di mandare via Pradè, ha trovato anche la separazione con Stefano Pioli, promuovendo Galloppa al ruolo di allenatore della Prima Squadra. Ma adesso, è caccia al sostituto per la panchina, in ottica futura.
La risalita in classifica si proverà a fare con un grande nome e, tra i candidati, c’è sicuramente Paolo Vanoli. Ma non è nel tecnico ex Venezia e Torino che potrebbe vedersi l’allenatore scelto dal club toscano. Come sottolinea anche il grande ex Merlo, la Fiorentina dovrebbe ripartire da un ex e il nome è quello di Palladino.
Non c’è in ogni caso soltanto Raffaele Palladino come soluzione per la panchina. Tra gli ex viola, possibili tra i candidati per il ritorno a Firenze, c’è anche la possibilità di vedere Roberto Mancini che, nei primi anni duemila, si trovava proprio come allenatore e alle prime esperienze prima della grande carriera trovata nei diversi club e Nazionali.
L’ultima idea per la panchina della Fiorentina: l’ipotesi nel week-end
La soluzione Palladino è quella che sta valutando la Fiorentina, considerando che gli screzi con Pradè dei quali i giornali hanno parlato in merito alla separazione con l’allenatore, sono roba che appartiene al passato.

Il tecnico di Mugnano può tornare ai viola, ma occhio anche alla candidatura a sorpresa su Mancini. Perché l’ex CT della Nazionale sarebbe stuzzicato all’idea di chiudere il cerchio, dopo aver cominciato da allenatore proprio in Toscana, sulla panchina dei viola. Attenzione quindi anche alla possibilità di vedere Mancini come nuovo allenatore della Fiorentina. Sarà in ogni caso nel week-end che si avranno degli aggiornamenti importanti in tal senso.