Il Milan è secondo in classifica ad un punto dal Napoli capolista: l’annuncio di Luca Cohen su Santiago Gimenez
Il Milan si è rilanciato in campionato. La Serie A, nelle prime 10 giornate di campionato, ha mostrato di non avere un unico padrone, anzi. Nessuna ha fin qui preso il largo ed i diversi passi falsi delle squadre in lotta rendono fin qui il torneo davvero avvincente. Il Napoli capolista non è andato oltre lo 0-0 contro il Como ed ha perso la grande occasione per poter allungare in classifica.
E così il Milan, con l’1-0 inflitto alla Roma, si è nuovamente portato a -1 dai partenopei. Di fatto cancellati con un colpo di spugna i due pareggi consecutivi che avevano frenatola corsa dei rossoneri. La squadra di Allegri, tra le prime quattro in classifica, è l’unica a non avere le coppe europee: un bel vantaggio considerato come queste assorbano energie fisiche e mentali per i calciatori.
Il Milan va quindi inserito a pieno titolo tra le pretendenti per la vittoria del titolo. Allegri, peraltro, sta ottenendo risultati nonostante qualche infortunio di troppo tra centrocampo ed attacco che pure stanno minando la squadra.
Uno dei problemi del Milan riguarda l’attacco. Pulisic, uno dei calciatori di spicco della rosa rossonera, è attualmente infortunato ma ormai sulla via del recupero. Di certo c’è che al momento Leao sta agendo come centravanti mentre Gimenez non sta rendendo secondo le aspettative.
Il bomber messicano, arrivano nello scorso mercato invernale, fin qui non ha incantato. Ed Allegri avrebbe già chiesto alla dirigenza rossonera l’ingaggio di un bomber in vista del mese di gennaio, con tanto di preferenza per Dusan Vlahovic che sembra essere rinato alla Juventus e con il contratto in scadenza nel prossimo mese di giugno.
Luca Cohen, noto youtuber e tifoso del Milan, attraverso il suo account X ha fatto il punto della situazione sul centravanti. “Al momento il problema Gimenez è chiaramente psicologico e spaventa il recupero. Il Milan ha sempre una finestra di dialogo con la Roma per Dovbyk x 6 mesi ma ad oggi Dovbyk è da registrare come un’ alternativa ad un altro pensiero che naviga nella testa di Tare da un po’..“.
Cohen ha poi aggiunto un pensiero su Gimenez. “Vuoi per sfortuna, vuoi per altro ma la tempistica di fermarsi ora di Gimenez è rischiosa. Ha due mesi, circa 6/7 partite per non essere in discussione nel mercato di Gennaio (Oggi lo sarebbe) Forse era meglio curarsi prima l’infortunio. Ora quando torna?“
Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…
Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…
Luciano Spalletti non sa più come dirlo o farlo capire ma ha bisogno di un…
La disfatta in Supercoppa e i continui acciacchi che ci sono all'interno della rosa, obbligano…
Il tecnico della squadra partenopea è al centro di alcune polemiche riguardo la Supercoppa e…
Il mercato si accende all'improvviso per gli attaccanti e la possibilità che si sta creando…