Il direttore sportivo Igli Tare sta lavorando incessantemente per recuperare la situazione col portiere e capire cosa fare con la punta
Il Milan di Allegri vola in campionato, un po’ meno per quel che riguarda alcune situazioni legate ai contratti di giocatori importanti anzi soprattutto di uno, Maignan. E poi c’è la posizione delle punte che non stanno brillando e una decisione va presa in breve tempo anche perché gennaio è alle porte.

Da tempo si parla e si discute della posizione di Maignan più che altro perché è l’unico giocatore che ha il contratto in scadenza a giugno del 2026. Per mesi, quasi un anno e mezzo per l’esattezza, si parla del rinnovo del giocatore, ma non si è mai riusciti a trovare un accordo che soddisfacesse tutte le parti.
Il diesse Igli Tare è arrivato l’estate scorsa quasi a ridosso del mercato e la posizione del portiere l’ha trovato così come era, ovvero in piena trattativa e con tante nubi nere attorno alla vicenda. Il rapporto col giocatore e con i suoi procuratori è buono, ma da mesi sta cercando di risalire la china, per ora con alti e bassi. Il giocatore, essendo a scadenza, ha parecchie attenzioni di squadre importanti, tra tutte il Chelsea, ma pare che anche il Bayern Monaco, attento al futuro di Neuer, sta valutando la posizione del portiere del Milan e della nazionale francese.
Su Maignan c’è la fila, si riflette su Gimenez
Maignan è considerato uno dei portieri più forti d’Europa e il Milan sa bene che prendere un suo sostituto comporterebbe un importante innesto economico, almeno tra i 20-25 milioni di euro, se non di più. Per questo la società sta cercando di riappianare tutto e cercare di trovare un accordo. Il francese, secondo quanto trapela, avrebbe chiesto una somma che oscilla tra i 5-6 milioni di euro, avere un contratto simile a quello di Leao, ma dal club la proposta è di circa 4-4,5 milioni. Una bella distanza.
Maignan sta bene a Milano e vorrebbe restare, ma è anche vero che dietro di lui c’è un mondo di squadre che sarebbero pronte a proporgli contratti importanti ed economicamente più vantaggiosi. Il manager del giocatore sta trattando direttamente con Tare e se solo il Milan alzasse di poco l’offerta, il portiere sarebbe anche pronto a rivedere i suoi piani e a legarsi al club rossonero.

Sono tutte valutazioni che sta facendo il Milan, anche su Gimenez che in campo non sta brillando e Allegri vorrebbe una punta con determinate caratteristiche che il messicano non ha, per questo, se i rossoneri non dovessero raggiungere l’obiettivo che si sono prefissati, Vlahovic o un’altra punta che sia pronta, potrebbero anche rilanciare lo scambio con la Roma che si tentò di far nascere sul finire dell’ultimo mercato, ovvero scambiare Gimenez con Dovbyk.