La società bianconera è concentrata sul presente e soprattutto su quanto accade in campo ma deve guardarsi attorno e tutelare il suo talento
Non c’è solo Luciano Spalletti da seguire e in qualche modo tutelare per farlo partire nella maniera migliore, ma c’è da preservare e seguire con estrema attenzione il futuro di un talento come Kenan Yildiz. E la Juve deve stare attenta, soprattutto quando in ballo c’è un calciatore così giovane e così bravo.
La dirigenza bianconera si sta muovendo da tempo per non avere alcun tipo di sorprese sul futuro del giocatore turco, ma il rinnovo che sembrava procedere con un passo giusto, adesso c’è più di qualche complicazione ma solo perché la Juventus non ha ancora chiuso i discorsi sul rinnovo e quindi, come è normale che sia, si stanno provando a inserire altri club e altri procuratori.
Uno che sta aleggiando sul turco e sulla sua famiglia è un agente esperto e molto conosciuto a livello internazionale come Jorge Mendes. Il manager, che segue ancora Cristiano Ronaldo, più tanti altri campioni, è uno che se ne intende e avrebbe già avuto diversi colloqui con il papà del giocatore per prospettargli anche altre opzioni che sono diverse dalla Juventus.
La società bianconera è da circa un anno che tenta di trovare un accordo per il rinnovo del giocatore. Da non dimenticare che il giocatore ha già un contratto con la Juventus con un ingaggio di 1,5 milioni di euro fino al 2029, ma dopo un anno praticamente è già come se fosse vecchio e questo lo sa anche il club, tanto che Comolli appena arrivato a Torino una delle prime cose che ha messo in agenda è stata proprio questo.
Da quel momento però non è stato fatto alcun passo in avanti, ed è su questo che cerca di farsi forza Mendes che vorrebbe provare a portare il giovane giocatore turco in Premier. Di squadre interessate ce ne sono e anche di grandissimo livello come il Liverpool e il Chelsea. La squadra di Londra aveva proposto circa 70 milioni di euro ma la Juventus ha risposto di no.
Le richieste del giocatore sono di circa 5-6 milioni di euro a stagione mentre la Juventus ne avrebbe proposti almeno 4 per altri cinque anni. E’ un tira e molla che non trova spazio almeno fino adesso e in questo strano gioco si stanno inserendo club come i due di Premier ma potrebbero aggregarsi anche il Psg e il Bayern Monaco. Mendes sta giocando la sua partita e la Juventus rischia seriamente di perderlo se non alza la sua proposta almeno fino a 5 milioni l’anno.
L’Inter continua a fare i conti con l’esigenza di dover rinnovare la difesa. Con l’esigenza…
Il Milan è secondo in classifica ad un punto dal Napoli capolista: l'annuncio di Luca…
I rossoneri potrebbero decidere di intervenire già a gennaio per rinforzare l'attacco visti i problemi…
In attesa di conoscere il nuovo allenatore della Fiorentina, Galloppa guiderà i viola fino alla…
La Serie A sta lasciando spazio alla Champions League, ma un episodio continua a far…
Dopo il pari degli azzurri in Europa, l'opinionista di Controcalcio torna a bersagliare l'allenatore: giudizio…