Inter%2C+nuovo+centrale+a+gennaio%3A+l%E2%80%99erede+di+Acerbi+dall%E2%80%99Aston+Villa
controcalciocom
/2025/11/05/inter-nuovo-centrale-a-gennaio-lerede-di-acerbi-dallaston-villa/amp/
ControMercato

Inter, nuovo centrale a gennaio: l’erede di Acerbi dall’Aston Villa

Published by
Gaetano Pantaleo

L’Inter continua a fare i conti con l’esigenza di dover rinnovare la difesa. Con l’esigenza di regalare a Chivu dei calciatori che possano anche far cambiare faccia al pacchetto arretrato. In tal senso, il nuovo centrale può arrivare dall’Aston Villa. Andiamo a vedere le ultime.

In vista del futuro la dirigenza nerazzurra non può non concentrarsi in maniera importante su quello che verrà. Sul futuro. E da questo punto di vista uno dei reparti che maggiormente va tenuto sotto osservazione è senza ombra di dubbio la linea di difesa, dal momento che l’età media è molto alta. Acerbi e De Vrij, infatti, iniziano ad avere qualche anno di troppo ed in campo aperto faticano davvero tanto. Come si è visto, in maniera lampante, nella partita contro il Napoli.

Inter, nuovo innesto in difesa dall’Aston Villa: è il profilo perfetto per Chivu, le ultime (Controcalcio.com) – foto da Ansa

La soluzione rappresentata da Bisseck vertice basso di difesa è un qualcosa di emergenziale. Anche perché è tutt’altro che scontata la sua permanenza, dal momento che piace e non poco in Premier League a varie realtà. Per questo motivo l’Inter sta guardando con interesse in casa Aston Villa per il nuovo difensore da consegnare nelle mani di Cristian Chivu. Dal momento che si tratta di un qualcosa di significativo e di un nome nuovo, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista. Si tratterebbe di un guizzo sicuramente considerevole.

Inter, il centrale di difesa può arrivare dall’Aston Villa: le ultime notizie

Come detto, se Akanji e Bastoni, con alle loro spalle Bisseck e Carlos Augusto, danno ampie garanzie anche per il futuro prossimo, lo stesso non si può dire per il centro della difesa. In tal senso, ci sono aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da “L’Interista”, infatti, l’Inter si sta muovendo con interesse sulle tracce di Ezri Konsa, forte difensore centrale di proprietà dell’Aston Villa. Si tratta di un nome nuovo, mai accostato ai nerazzurri, ma che può essere perfetto per il gioco di Chivu. Anche per la sua esperienza maturata con il passare del tempo.

Inter, il centrale di difesa può arrivare dall’Aston Villa: le ultime notizie (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Si tratta di un classe 1997, e che con la maglia dei Villans ha maturato una discreta esperienza anche in ambito internazionale. Non a caso è considerato uno dei migliori difensori di tutta la Premier League e per l’Inter potrebbe essere un innesto di alto, altissimo profilo. A quanto pare anche il Liverpool lo segue, ma lo considera una alternativa a Guehi e questo potrebbe permettere ai nerazzurri di accelerare e di bruciare la concorrenza. L’Aston Villa lo valuta 35 milioni di euro, ma l’Inter può far leva sull’ambizione del calciatore che vuole alzare l’asticella e misurarsi con una realtà più ambiziosa.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Juve, allarme Yildiz: le big pronte all’assalto

La società bianconera è concentrata sul presente e soprattutto su quanto accade in campo ma…

1 minuto ago

Milan, l’annuncio di Cohen: “Il vero problema di Gimenez”

Il Milan è secondo in classifica ad un punto dal Napoli capolista: l'annuncio di Luca…

1 ora ago

Milan: affare a zero in attacco, firma già a gennaio

I rossoneri potrebbero decidere di intervenire già a gennaio per rinforzare l'attacco visti i problemi…

2 ore ago

Nuovo allenatore Fiorentina: anticipato il nome, è un grande ritorno

In attesa di conoscere il nuovo allenatore della Fiorentina, Galloppa guiderà i viola fino alla…

4 ore ago

Bisseck da rosso: “Smetterò di seguire il calcio”

La Serie A sta lasciando spazio alla Champions League, ma un episodio continua a far…

4 ore ago

Flop Napoli in Champions, Er Faina: “Conte deve vergognarsi”

Dopo il pari degli azzurri in Europa, l'opinionista di Controcalcio torna a bersagliare l'allenatore: giudizio…

5 ore ago