Inter%2C+nuovo+centrale+a+gennaio%3A+l%E2%80%99erede+di+Acerbi+dall%E2%80%99Aston+Villa
controcalciocom
/2025/11/05/inter-nuovo-centrale-a-gennaio-lerede-di-acerbi-dallaston-villa/amp/
ControMercato

Inter, nuovo centrale a gennaio: l’erede di Acerbi dall’Aston Villa

Published by
Gaetano Pantaleo

L’Inter continua a fare i conti con l’esigenza di dover rinnovare la difesa. Con l’esigenza di regalare a Chivu dei calciatori che possano anche far cambiare faccia al pacchetto arretrato. In tal senso, il nuovo centrale può arrivare dall’Aston Villa. Andiamo a vedere le ultime.

In vista del futuro la dirigenza nerazzurra non può non concentrarsi in maniera importante su quello che verrà. Sul futuro. E da questo punto di vista uno dei reparti che maggiormente va tenuto sotto osservazione è senza ombra di dubbio la linea di difesa, dal momento che l’età media è molto alta. Acerbi e De Vrij, infatti, iniziano ad avere qualche anno di troppo ed in campo aperto faticano davvero tanto. Come si è visto, in maniera lampante, nella partita contro il Napoli.

Inter, nuovo innesto in difesa dall’Aston Villa: è il profilo perfetto per Chivu, le ultime (Controcalcio.com) – foto da Ansa

La soluzione rappresentata da Bisseck vertice basso di difesa è un qualcosa di emergenziale. Anche perché è tutt’altro che scontata la sua permanenza, dal momento che piace e non poco in Premier League a varie realtà. Per questo motivo l’Inter sta guardando con interesse in casa Aston Villa per il nuovo difensore da consegnare nelle mani di Cristian Chivu. Dal momento che si tratta di un qualcosa di significativo e di un nome nuovo, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista. Si tratterebbe di un guizzo sicuramente considerevole.

Inter, il centrale di difesa può arrivare dall’Aston Villa: le ultime notizie

Come detto, se Akanji e Bastoni, con alle loro spalle Bisseck e Carlos Augusto, danno ampie garanzie anche per il futuro prossimo, lo stesso non si può dire per il centro della difesa. In tal senso, ci sono aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da “L’Interista”, infatti, l’Inter si sta muovendo con interesse sulle tracce di Ezri Konsa, forte difensore centrale di proprietà dell’Aston Villa. Si tratta di un nome nuovo, mai accostato ai nerazzurri, ma che può essere perfetto per il gioco di Chivu. Anche per la sua esperienza maturata con il passare del tempo.

Inter, il centrale di difesa può arrivare dall’Aston Villa: le ultime notizie (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Si tratta di un classe 1997, e che con la maglia dei Villans ha maturato una discreta esperienza anche in ambito internazionale. Non a caso è considerato uno dei migliori difensori di tutta la Premier League e per l’Inter potrebbe essere un innesto di alto, altissimo profilo. A quanto pare anche il Liverpool lo segue, ma lo considera una alternativa a Guehi e questo potrebbe permettere ai nerazzurri di accelerare e di bruciare la concorrenza. L’Aston Villa lo valuta 35 milioni di euro, ma l’Inter può far leva sull’ambizione del calciatore che vuole alzare l’asticella e misurarsi con una realtà più ambiziosa.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Ferguson bocciato, la Roma corre ai ripari: chi arriva

La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…

17 ore ago

Lazio-Cremonese, incredibile quanto accaduto a fine gara: l’annuncio

Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…

18 ore ago

McKennie cambia maglia in Serie A: firma gratis

Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…

2 giorni ago

Juve-Roma, decisione pazzesca: va in panchina

Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…

2 giorni ago

Scambio Juve: Locatelli per un Top europeo

Luciano Spalletti non sa più come dirlo o farlo capire ma ha bisogno di un…

3 giorni ago

Milan, torna l’idolo dei tifosi: colpaccio inaspettato

La disfatta in Supercoppa e i continui acciacchi che ci sono all'interno della rosa, obbligano…

3 giorni ago