Ronaldo torna in Serie A prima del ritiro: l’annuncio

Cristiano Ronaldo è vicino alla soglia dei 1000 gol in carriera, e non si ritirerà fino a quando non avrà battuto anche questo record.

Ovviamente se avesse avuto qualche anno in meno sarebbe stato più semplice, ma a CR7 piacciono le sfide, ed è per questo che cercherà di togliersi questa soddisfazione in uno dei maggiori campionati europei. Premier e LaLiga difficilmente lo accoglieranno, a differenza della Serie A, che quest’anno con Modric e De Bruyne ha dimostrato di riuscire a dare una seconda vita anche a quei calciatori che in molti davano per finiti.

Cristiano Ronaldo
Ronaldo torna in Serie A prima del ritiro (Ansa foto) – controcalcio.com

E chissà che Cristiano Ronaldo non ci stia seriamente pensando, come d’altronde lasciato intendere anche in una recente intervista.

Ronaldo torna in Serie A? Le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Cristiano Ronaldo, giocatore che nonostante i 40 anni continua a far parlare di sé come se ne avesse 18. Nell’ultima partita con l’Al-Nassr ha segnato una doppietta avvicinandosi alla quota 1000 gol in carriera, traguardo, record, che ha intenzione di tagliare prima del ritiro.

La sensazione è che CR7 non appenderà gli scarpini al chiodo fino a quando non raggiungerà questo obiettivo, e dunque è una conseguenza (quasi) naturale cominciare a fantasticare sul suo prossimo futuro, anche perché potrebbe decidere di entrare ulteriormente nella storia del calcio cercando di farlo in uno dei top cinque campionati europei.

E se lo facesse in Serie A? Scenario complicato, remoto, ma non impossibile, anche perché con una giusta offerta e proposta tecnica Cristiano Ronaldo potrebbe anche decidere di lasciare l’Arabia Saudita e tornare in Italia, che ha dimostrato di riuscire a dare nuova linfa a giocatori più datati, come ad esempio Modric. Ovviamente sarebbe difficile immaginarlo in realtà più grandi come Milan, Inter, Juventus e Napoli, mentre calzerebbe a pennello a Como, cercando così la crescita di un brand che si sta espandendo in tutto il mondo non solo grazie agli ottimi risultati sportivi che sta conquistando.

Ronaldo ha annunciato il suo futuro

I tifosi più romantici un ritorno in Serie A di Cristiano Ronaldo lo sognano, anche perché nel calcio moderno tutto è possibile. Como potrebbe essere per fascino la realtà ideale per il fenomeno portoghese, che in un recente podcast si è però sbilanciato annunciando all’amico Piers Morgan il suo futuro.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo ha annunciato che presto si ritirerà (Ansa foto) – controcalcio.com

Ronaldo ha infatti detto che presto si ritirerà, non specificando però né l’anno né tanto meno dove. Potrebbe succedere tanto in Arabia Saudita, all’Al-Nassr (probabile), quanto altrove (difficile), ma una cosa è certa: cercherà di rimandarlo il più possibile con l’obiettivo di tagliare il traguardo dei 1000 in carriera da calciatore professionista. Staremo a vedere.

Gestione cookie