Il club giallorosso sta lavorando per rinforzare la rosa in attacco ma non solo con l’allenatore che spinge per avere un goleador
Idee e accelerazioni. Per l’attacco della Roma, ma non solo anche perché Gasperini e la società in testa hanno diverse ipotesi su cui stanno lavorando e non tutte hanno la stessa opinione. Ma qualcosa si farà anche perché il tecnico vorrebbe avere un finalizzatore che riesca a sfruttare meglio la mole di gioco e di occasioni che produce la Roma.

Il tecnico sta spingendo parecchio per avere il bomber che gli serve. Lui punterebbe in alto e vorrebbe avere un attaccante come Scamacca o Lookman, gente che conosce bene e che segna, soprattutto. Vorrebbe andare su profili conosciuti e che se dovessero essere inseriti nello scacchiere giallorosso non devono avere problemi a muoversi da subito.
Gasperini non molla almeno non come ha fatto questa estate accettando Dovbyk e Ferguson. Massara si è già messo in moto e, visti gli ottimi rapporti che sono stati confermati la scorsa estate col Manchester United per l’affare Sancho, poi non andato in porto, adesso si potrebbe riproporre con un altro giocatore come Zikzee. Alla società non dispiace per niente anche perché è un attaccante valido, conosce bene la serie A e soprattutto potrebbe essere preso senza un esborso economico importante.
Zirkzee possibile in prestito, Gasp vuole Scamacca
C’è da dire che su Zirkzee, Gasperini non sarebbe scontento, ma visto che si potrebbe scegliere, preferirebbe un attaccante con caratteristiche diverse, come quella di Scamacca, ad esempio, ma con l’Atalanta non è facile trattare, visto che dà una valutazione importante ai suoi giocatori, tanto che uno come l’ex romanista potrebbe anche essere valutato sui 30 milioni di euro. A Gasp non dispiace nemmeno Oyarzabal del Real Sociedad.
Nel frattempo Massara lavora su più tavoli e ultimamente sta cercando di capire cosa vuole fare il Manchester United sull’ex giocatore del Bologna. Con Amorim i rapporti sono di amore e odio, anche perché il talento olandese, che ha appena 23 anni, non è che giochi molto anzi sta vedendo il campo molto poco, tanto che fino ad ora ha collezionato appena 4 presenze totalizzando appena 82 minuti, nemmeno una partita intera.

Gli inglesi non hanno ancora deciso cosa fare in realtà, anche se sembrano orientati a darlo in prestito ma fissando una somma piuttosto alta per il riscatto, ovvero intorno ai 35 milioni di euro. Ancora non si capisce se vogliono inserire l’obbligo o meno, ma è molto possibile che i Red Devils vogliano fare una formula simile a quella che hanno pattuito con il Napoli per Hojlund. Gasp freme, Massara lavora.