La Fiorentina ha esonerato Stefano Pioli ed è alla ricerca del nuovo allenatore: Damiano “Er Faina” ha la ricetta giusta per la squadra viola
Quattro punti in 10 giornate, nessuna vittoria ed ultimo posto in classifica mestamente. Non è il cammino di una squadra neopromossa in piena lotta per la salvezza – e sarebbe comunque un bottino decisamente deludente – ma della Fiorentina. I viola, ad inizio stagione, avevano ben altre aspirazioni: la conquista dell’Europa, meglio se la Champions.
Tradotto, quarto posto nella migliore delle situazioni o, comunque, quinta o sesta piazza. Ed invece, fin qui è stato un disastro completo. Una serie di due sconfitte consecutive, quattro nelle ultime cinque gare. Quarto peggior attacco della Serie A, difesa più battuta: questi i numeri di Stefano Pioli, arrivato in estate al posto del dimissionario Raffaele Palladino.
L’ex allenatore del Milan conosceva benissimo la piazza ed era arrivato carico di entusiasmo: le premesse per fare bene c’erano tutte ed invece la Fiorentina è entrata in un tunnel buio senza alcuna via d’uscita. O, quantomeno, senza luce. Sono 14 i punti di distanza dalla sesta posizione in classifica, l’ultima che qualifica per l’Europa League.
Una distanza abissale ed un campionato fin qui disastroso, tanto che la dirigenza viola ha optato per il cambio in panchina. Dopo giorni di riflessioni, addio a Stefano Pioli. In attesa di ingaggiare il nuovo tecnico, squadra affidata momentaneamente a Roberto Goretti. Per il futuro, sembra poter essere una sfida tra De Rossi, Nesta e soprattutto D’Aversa.
Sulla situazione della Fiorentina si è esposto anche Damiano “Er Faina”. Nel corso dell’ultima live, il noto influencer si è così esposto. “L’unico che può risollevare le sorti della Fiorentina è Roberto Goretti. Date tutto in mano a lui, vi porterà fuori dal tunnel e vi riporterà in Europa“.
Le due società milanesi promettono di dare battaglia per due calciatori che fino a questo…
Dopo le continue voci, mai decollate, sulla Juventus, per l'ex ct della Nazionale i prossimi…
La dirigenza è la chiave del successo di tanti club e la Juve è pronta…
Robert Lewandowski potrebbe essere un grande protagonista del prossimo calciomercato: occhio al Milan e alle…
Cristiano Ronaldo è vicino alla soglia dei 1000 gol in carriera, e non si ritirerà…
Il commento di Melissa Satta su Rafael Leao, la showgirl ospite di Controcalcio spiega il…