Le due società milanesi promettono di dare battaglia per due calciatori che fino a questo momento stanno facendo bene e sono giovani
In campionato, sul terreno di gioco e anche sul mercato. Una sfida infinta, quella tra Inter e Milan, che cercano di primeggiare in serie A sul campo ma anche gareggiando per cercare di prendere i giocatori forti, giovani ma senza spendere cifre esorbitanti. E’ anche questa la nuova frontiera.
C’è chi spende somme inverosimili, andando a prendere calciatori già formati da altre squadre, chi cerca il colpo last-minute, chi va a scovare i giovani e chi questi giovani li prova a prendere quando ancora non sono già in vista e se lo sono, hanno appena iniziato a farsi apprezzare nel campionato italiano, ad esempio. Milan e Inter sono sempre attende sul mercato europeo, ma negli ultimi anni stanno visionando, e tanto, pure il mercato italiano, soprattutto tra le neo-promosse.
E le due società milanesi hanno puntato diversi calciatori che si stanno mettendo in luce, ma in particolar modo due giovani che stanno facendo bene nel Verona alla loro prima esperienza in serie A. Due che avrebbero messo nel mirino più per giugno ma che la concorrenza e il timore che possano essere corteggiati da altri o che possano arrivare a prezzi insostenibili, potrebbero anche essere trattati nel mercato invernale.
Sia Inter che Milan sembrano pronte a investire qualche soldo per gennaio con lo scopo di rinforzarsi, i rossoneri in attacco soprattutto, ma anche in difesa, mentre l’Inter vorrebbe fare qualche investimento per il reparto arretrato, con Chivu che sta seguendo molto attentamente il giocatore brasiliano del Verona. E’ vero che gli ha fatto direttamente i complimenti dopo la gara con i nerazzurri, ma lo sta facendo seguire da un po’ anche perché il tecnico nerazzurro è stimolato dal lanciare e lavorare con i giovani e la punta del Verona gli interessa parecchio.
Lì davanti l’Inter ha tanto materiale, ma Giovane sembra essere un attaccante atipico che riesce ad adattarsi sia come punta centrale ma anche come seconda punta ed esterno. E per una rosa come l’Inter potrebbe anche funzionare, magari non adesso ma per il prossimo anno. Per il Milan potrebbe invece essere utile già da gennaio. Le due società non si sbilanciano, ma qualche segnale particolare è arrivato ai procuratori dei giocatori, soprattutto sul tedesco Bella-Kotchap.
Sul tedesco, il Verona ha un diritto di riscatto dal Southampton di circa 7,5 milioni di euro e potrebbe rivenderlo al doppio se non a qualcosa di più. Al Milan ma anche all’Inter potrebbe fare comodo già dai primi mesi del nuovo anno. Ha una potenza e una forza esplosiva importante, tanto da poter essere impiegato come centrale in una difesa a quattro o a tre. Per il momento non si è mosso nulla, ma qualcosa bolle in pentola, soprattutto per il difensore, qualora Gila, ad esempio, non si dovesse muovere dalla Capitale. E lo spagnolo interessa a diverse squadre.
Dopo le continue voci, mai decollate, sulla Juventus, per l'ex ct della Nazionale i prossimi…
La dirigenza è la chiave del successo di tanti club e la Juve è pronta…
Robert Lewandowski potrebbe essere un grande protagonista del prossimo calciomercato: occhio al Milan e alle…
Cristiano Ronaldo è vicino alla soglia dei 1000 gol in carriera, e non si ritirerà…
Il commento di Melissa Satta su Rafael Leao, la showgirl ospite di Controcalcio spiega il…
L'Inter continua a monitorare profili di caratura internazionale per rinforzare la difesa di Chivu. Spunta…