Il mercato sembra tanto lontano quando in realtà è più vicino che mai e i due club devono rinforzarsi nello stesso reparto
Si sono affrontate e sfidate, sono concorrenti e in continua competizione sul campo e a volte anche sul mercato, ma a breve potrebbero anche trovarsi sullo stesso tavolo e decidere in qualche modo di poter fare degli affare insieme. Per Milan e Roma gli obiettivi sono praticamente gli stessi, sia in difesa, sia soprattutto per l’attacco.

Sono due squadre guidate da due allenatori molto esperti e che sanno quel che fanno, tanto che Milan e Roma in campo producono tanto, ci sono diverse occasioni per gli attaccanti, ma rispetto a quanto effettivamente fanno lì davanti, finalizzano poco e questo alla lunga potrebbe essere un problema.
Sia Allegri che Gasperini vorrebbero attaccanti diversi, ma questo sin dal ritiro, tanto che nessuno dei due è stato accontentato dalle rispettive società, non tanto per mancanza di giocatori presi sul mercato, quanto per gli obiettivi che avevano in testa i due allenatori. Gasperini avrebbe voluto Hojlund o Scamacca, forse anche Krstovic, mai Dovbyk. Bene o male anche Allegri avrebbe voluto Vlahovic, non certo Gimenez.
Gasp e Allegri chiedono la punta: scambio in vista?
Il Milan che deve fare a meno di un giocatore come Pulisic non riesce a trovare la giusta contromisura per sopperire all’assenza di colui che segna, tanto che sia con Nkunku che soprattutto con Gimenez non si riesce a venirne a capo, per questo Allegri pressa Tare per avere un bomber a gennaio. Uno che segna come Vlahovic o quanto meno una punta pesante che faccia da boa per gli inserimenti di Leao, Pulisic e gli altri veloci che ha il Milan.
Gasperini invece vorrebbe un attaccante che la butti dentro, anche perché da sempre è abituato bene e vorrebbe continuare su questa strada, considerato che il suo gioco viene esaltato se lì davanti c’è un attaccante che il più delle volte riesce a finalizzare la mole di gioco che viene prodotta. Avrebbe voluto (e vorrebbe ancora) Scamacca ma si accontenterebbe di un centravanti di razza anche esperto.

Le due squadre hanno i loro obiettivi, con il Milan che insegue Vlahovic, mentre la Roma tenterà di dare un assalto per Scamacca e anche per Oyarzabal del Real Sociedad, ma non solo. Se nessuna delle due riuscirà a mettere le mani su giocatori che hanno individuato potrebbero anche allearsi in qualche modo e dare il là per effettuare lo scambio tra Dovbyk e Gimenez che tanto era piaciuto a Gasperini in estate in mancanza di alternative.