Il futuro di Jonathan David potrebbe cambiare all’improvviso: dopo un avvio difficile, non si esclude la partenza con uno scambio
A inizio novembre, la Juve si ritrova già con un cambio di allenatore e l’entusiasmo ritrovato di chi non ha limiti. Luciano Spalletti ha subito convinto alla guida dei bianconeri e sta riuscendo a sistemare il gioco della squadra e il modo di stare in campo. Fin dalla prima uscita contro la Cremonese, si sono viste tante novità e una rinnovata convinzione tra i calciatori.
Al centro dell’attacco e del progetto del tecnico di Certaldo potrebbe esserci paradossalmente Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è partito subito come titolare e ha fatto davvero bene. Nel frattempo, Jonathan David scaldava la panchina e faceva pensare i tifosi, che tanto puntavano sulle sue qualità in questa stagione.
Spalletti ha parlato in conferenza stampa nelle ultime ore, alimentando i dubbi sul futuro del suo reparto offensivo. Ha dichiarato, infatti, di aver parlato con Vlahovic e che l’attaccante ex Fiorentina sarebbe ben felice di restare. L’incastro, però, non è affatto semplice, visto che il rinnovo di contratto non è mai arrivato e il serbo guadagna una cifra molto alta, troppo per il suo rendimento a Torino.
L’arrivo di Spalletti, però, potrebbe essere davvero il punto di svolta della sua carriera e a risentirne potrebbe essere Jonathan David. Un Vlahovic sempre più titolare, infatti, porterebbe l’ex Lille a perdere sempre più spazio nelle gerarchie come punta titolare.
Il canadese è arrivato con grandi aspettative e dopo aver battuto una corposa concorrenza, ma il suo rendimento finora è stato assolutamente insufficiente. Se anche con Spalletti le cose dovessero andare così, non è escluso un addio prematuro nei prossimi mesi.
I club maggiormente interessati a Jonathan David erano quelli della Premier League. In tanti avevano preso informazioni per il canadese, e quest’informazione potrebbe tornare utile alla Juve.
Infatti, i bianconeri hanno ottimi rapporti con l’Aston Villa e ciò potrebbe portare a uno scambio sul calciomercato. Ian Maatsen non sta trovando grande spazio e potrebbe essere un interprete ideale per il calcio di Spalletti.
Al momento, non è ancora un’opzione così viva e concreta. Se ne riparlerà nel prossimo futuro, soprattutto se le cose dovessero continuare ad andare così male.
Il mercato sembra tanto lontano quando in realtà è più vicino che mai e i…
Milan-Roma è stato senza dubbio il big match dell'ultima giornata di campionato: il successo ha…
La Juventus in vista della sessione di gennaio è pronta a pescare in casa Manchester…
Prima la Juve e poi le altre a seguire. E' ciò che sta succedendo in…
La situazione della Fiorentina in classifica resta molto complicata: grave accusa per Stefano Pioli Il…
L'opinionista di Controcalcio si scaglia contro l'episodio arbitrale in Verona-Inter che ha coinvolto il difensore…