Juve-Inter non si ferma mai: super Derby di mercato

Le due società che tanto sono in competizione a gennaio potrebbero dare vita a una sfida senza esclusioni di colpi sul mercato

Mai dare niente per scontato. Se poi in campo ci sono Juventus e Inter, allora lo scontro che si sta per profilare sarà davvero duro, entusiasmante e senza esclusioni di colpi. Le due società vogliono rinforzarsi e hanno gli stessi obiettivi, soprattutto in difesa.

Un momento della gara tra Juve e Inter di campionato
Juve-Inter non si ferma mai: super Derby di mercato (Ansa Foto) Controcalcio.com

I due club più titolati d’Italia sarebbero pronti a sfidarsi anche e soprattutto sul mercato per cercare di prendere i profili migliori per il reparto arretrato. La Juventus per rendere ancora più solido il progetto e pensare al presente, l’Inter per ringiovanire e rilanciarsi nel modo migliore per non avere più sorprese, considerando l’età di alcuni suo centrali come de Vrij e Acerbi.

Gli obiettivi delle due squadre però sono molto simili, se non proprio identici. A Spalletti che è appena arrivato, piacerebbe l’idea di avere un altro centrale forte come Bremer, anche se lo stesso giocatore non dà tutte queste garanzie fisiche. Quando tornerà, il tecnico lo metterà al centro del progetto, ma al suo fianco vorrebbe qualcosa di più solido e altrettanto forte. Discorso simile per i nerazzurri.

Marotta va su Kim e su Gila, la Juve rilancia

La Juve sta cercando di capire la situazione legata a Skriniar del Fenerbahce, ma è anche vero che, visto che i turchi avrebbero sparato grosso, circa 20-25 milioni di euro, ad un prezzo simile ci sono due calciatori che piacciono ai bianconeri e che sarebbero in uscita dai rispettivi club e si tratta di Mario Gila della Lazio e Kim Min Jae del Bayern Monaco.

Sono due giocatori che danno affidamento e affidabilità difensiva e tecnica, ma tutti e due piacciono, e anche tanto, all’Inter di Marotta. E quest’ultimo ha già cominciato da tempo a parlare on i manager di entrambi i giocatori per capire i margini. Per il centrale della Lazio bisogna parlare con Lotito e fare una proposta allettante, anche perché il patron laziale è un osso duro e non è facile trattare con lui. Su Gila però incombe la scadenza del contratto nel 2027 e il club romano rischia che gennaio sia l’ultimo passaggio per avere un prezzo buono per la cessione.

Mario Gila mentre contrasta un giocatore del Torino
Marotta va su Kim e su Gila, la Juve rilancia (Ansa Foto) Controcalcio.com

Su entrambi i giocatori non ci sarebbe da sottovalutare il Milan, soprattutto su Gila, ma Inter e Juve sarebbero già avanti con i procuratori e, sotto traccia, si stanno già dando una bella battaglia. Su Kim Min Jae ci sarebbe la possibilità di prenderlo in prestito ma i tedeschi del Bayern vorrebbero l’obbligo di riscatto a una cifra tra i 30-35 milioni di euro. Non pochi. Il più semplice, se così si può dire, resta Gila che non firmerà il rinnovo ed è pronto a lasciare, sempre se Lotito accetterà la proposta e se, soprattutto, arriverà una somma che lo soddisfi. Juve e Inter si stanno già sfidando e non c’è nessuna al momento in vantaggio sull’altra.

Gestione cookie