Dimissioni Pioli, accordo con la Fiorentina: sostituto a sorpresa

E’ arrivata al capolinea l’avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina e adesso si opterà per le dimissioni dell’allenatore con un accordo per evitare l’esonero.

Perché, dopo quello che è accaduto in queste prime 10 giornate, la Fiorentina occupa la penultima posizione con soltanto 4 punti e nessuna vittoria. Una vera tragedia sportiva per il presidente Rocco Commisso che continua ad investire tanto nella viola ma senza riuscire a raccoglierne i frutti. Adesso a pagare potrebbe essere l’allenatore Stefano Pioli che non è riuscito a dare la svolta.

Un momento davvero delicato per la Fiorentina che dovrà separarsi da Pioli e si sta cercando di capire se si percorrerà la strada delle dimissioni o sarà necessario l’esonero.

Gotti Thiago Motta
Dimissioni Pioli, accordo con la Fiorentina: sostituto a sorpresa (Ansa Foto) Controcalcio.com

Perché arrivano conferme in merito a quella che può essere la scelta di Pioli che potrebbe non presentare le dimissioni alla Fiorentina, ma sembra l’unica strada possibile al momento. Perché quello che è accaduto in queste ultime ore fa davvero riflettere e tanto.

Fiorentina, dimissioni Pioli: la scelta e il sostituto

Mai la Fiorentina aveva iniziato in Serie A in questo modo nella propria storia e ora Pioli è spalle al muro per le dimissioni. Ma in un primo momento non sembra che l’allenatore voglia percorrere questa possibilità.

Stefano Pioli
Fiorentina, dimissioni Pioli: la scelta e il sostituto (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sembra scontato che tra Pioli e la Fiorentina sia finita davvero adesso, dopo che per 10 partite non è arrivato nessuna vittoria in campionato. Occhio a quello che può accadere da un momento all’altro perché tutti chiedono le dimissioni di Pioli che al momento non sembra orientato a rinunciare al contratto ma la Fiorentina è intenzionata a trovare l’accordo per separarsi.

In questo momento il divorzio non è più evitabile e per questo motivo che c’è attesa per quella che può essere la decisione definitiva nelle prossime ore. In Conference League può essere il giovane allenatore della Primavera Galloppa a guidare la squadra, poi sarà presa la decisione del nuovo allenatore della Fiorentina: De Rossi, Thiago Motta, Iachini, Palladino o Vanoli.

Gestione cookie