Ter Stegen in Serie A: può firmare e arrivare già a gennaio

Marc-André Ter Stegen ha chiuso il suo capitolo col Barcellona ed è pronto ad una nuova vita, pre-Mondiale.

Perché è proprio per rientrare nel giro della Nazionale tedesca dove, fino a pochissimo tempo fa, sembrava così intoccabile da aver scalfito anche il ruolo di Neuer, a causa anche di alcuni infortuni dello storico e leggendario portiere tedesco.

Ter Stegen in Serie A, accordo per gennaio
Ter Stegen in Serie A, accordo per gennaio – ControCalcio (ANSA foto)

Per arrivare al Mondiale nelle scelte che saranno prese da Nagelsmann per quanto riguarda quel che sarà la spedizione in America, Ter Stegen non può più restare ai margini del club e senza giocare col Barcellona. Tant’è che ai catalani avrebbe chiesto una cessione, a cifre contenute. E questo rappresenta un’occasione quasi irripetibile per un club italiano che, anticipando la forte concorrenza che verrà fuori, può prendere Ter Stegen già a gennaio.

Ter Stegen a gennaio: il colpo in Serie A, le cifre

A prendere Ter Stegen potrebbe essere uno dei top club a caccia di un nuovo estremo difensore. Se da una parte i campioni d’Italia hanno scelto Vanja Milinkovic-Savic, dando così un nuovo titolare ad Antonio Conte e con Meret delegato al ruolo di vice – adesso è infortunato, ma pare aver perso il posto -, dall’altra parte ci sono molti club ai vertici che non hanno certezze sul proprio domani.

Perché da una parte c’è il duo milanese che, con Maignan e Sommer in uscita, vanno a caccia di un nuovo portiere a San Siro. E sullo sfondo poi c’è anche un terzo club italiano che può cogliere al volo quella che è un’occasione in arrivo dalla Catalogna.

Perché è infatti di questa che si tratta, da Barcellona. Un’occasione da 5 milioni di euro, costo attuale del suo cartellino che, assieme ad altri 5 milioni di euro, del suo ingaggio, vedrà i 10 milioni di euro complessivi per l’operazione a gennaio che lo porterebbe tra i pali di un top club italiano.

Chi prende Ter Stegen: girandola di portieri in Italia

In Serie A sono ben tre i portieri a rischio per il posto da titolare. Maignan non per volontà del Milan, considerando che potrebbe essere lui a voler salutare e senza rinnovo, per la destinazione Chelsea o comunque Premier League. Stando a ciò che fanno sapere da Fichajes.net, infatti, Ter Stegen e Maignan sono le prime idee dei Blues per gennaio o per giugno. E a quel punto, dovesse il francese firmare per il club londinese, il Milan andrebbe ad assicurarsi proprio Ter Stegen. Altrimenti, in Serie A, le ipotesi sono altre due per il portiere tedesco.

Dove giocherà Ter Stegen (1)
Dove giocherà Ter Stegen – ControCalcio (ANSA foto)

Da una parte l’Inter, per il dopo-Sommer, dall’altra invece la Juventus, per salutare un Michele Di Gregorio che sembra lontano da quello che si era visto al Monza e che convinse la Juve a sceglierlo.

Gestione cookie