Milan, Gimenez saluta: casting europeo per il nuovo bomber

La società rossonera e il direttore sportivo tutelano l’attaccante ma dietro le quinte ci sono grandi manovre per studiare la migliore soluzione

Si va avanti con Gimenez, per ora. Dietro le quinte però ci sono grandi manovre e strategie per arrivare a un attaccante che possa garantire certezze di gol e il salto in avanti tanto invocato da Max Allegri per il reparto avanzato.

Gimenez durante l'ultima gara col Milan quando si è infortunato
Milan, Gimenez saluta: casting europeo per il nuovo bomber (Ansa Foto) Controcalcio.com

In questo momento il centravanti del Milan è fuori gioco e infortunato, ma a gennaio rischia davvero di esserlo del tutto a meno che non dia prova di essere l’attaccante ideale del Milan, ma fino adesso sta deludendo non solo le attese ma soprattutto sul campo, visto che fino adesso non ha segnato nemmeno una rete in campionato e questo conta e pesa parecchio.

Il tecnico e il diesse milanista lo tutelano pubblicamente ma in realtà sono molto delusi da quello che sta dicendo il campo. Il giocatore proverà a dare una sferzata, ma è anche vero che la dirigente, su stessa insistenza dell’allenatore, sta tastando il mercato per andare a trovare un attaccante di razza e che dia le garanzie che vorrebbe Allegri. In cima alla lista dei desideri, neanche a dirlo, c’è Dusan Vlahovic e adesso con Spalletti è difficile che si muova a meno che il Milan non si presenti con una buona offerta economica.

Vlahovic il sogno ma occhio a Dovbyk e Zirkzee e…

Sul tavolo ci sono diverse soluzioni a cui Tare starebbe lavorando sia a carte scoperte ma anche qualcuno che non si riesce a capire in qualche direzione sia, pare possa essere in Premier o in Belgio, ma non c’è certezza. Di sicuro il nome che piace tanto porta a Torino anche perché Allegri non vorrebbe andare alla scoperta ma sulle certezze e Valhovic è la sua certezza. Il tecnico ci sta lavorando anche in prima persona, ma senza insistere più di tanto.

Il passo in avanti deve compierlo il Milan in qualche modo, andando dalla Juve e mettendo dei soldi sul piatto. Il club di Torino potrebbe aver cambiato qualche strategia con il nuovo allenatore ma davanti alla possibilità di perdere il serbo a zero potrebbe ascoltare qualche proposta economica, sicuramente dai 15 milioni in su ma poi ci sarebbe da aggiungere l’ingaggio e qui entra in ballo il calciatore che ha tutti gli interessi di arrivare a zero per prendere più soldi. E uno come lui a zero alletta tantissimo.

Zirkzee durante una partita del Manchester United
Vlahovic il sogno ma occhio a Dovbyk e Zirkzee e… (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sempre sul tavolo ci sono anche altri nomi come il famoso scambio che si tentò in estate tra Dovbyk e Gimenez, con la Roma che sarebbe stata pronta a farlo, ma il Milan, si disse, aveva qualche dubbio, quando in realtà era la società giallorossa che li aveva i dubbi, ma è una strada che si può percorrere. Ma non è la sola.

Una porta in Premier e il Milan già tentò qualche assalto col Manchester United quando stava trattando Hojlund, ad un certo punto si presentò l’opportunità di arrivare a Zirkzee ma non se ne fece nulla, adesso le cose potrebbero cambiare. Infine anche dalla Bundesliga per il centravanti dell’Eintracht Francoforte, Burkardt, ma il suo cartellino non costa poco, circa 30 milioni di euro. Tutte strade e tutte piste da tenere sott’occhio ma c’è una posta segreta che potrebbe portare lontano….

Gestione cookie