Juve, Spalletti chiede il nuovo De Rossi: si chiude per 20 milioni

Luciano Spalletti vuole rinforzare il centrocampo della Juve: il nuovo De Rossi può arrivare per 20 milioni di euro

La Juve non ha più tempo e possibilità di sbagliare se vuole tornare in corsa per lo scudetto e per i primi posti in classifica. Luciano Spalletti, però, sembra aver dato subito un marchio importante sul gruppo, mettendo a segno una vittoria pesante che ha subito proiettato la Vecchia Signora tra le prime della classe.

Bernabé con il Parma
Spalletti vuole un nuovo centrocampista alla Juve (Ansa Foto) – controcalcio.com

Ancora il momento più difficile non è del tutto superato sotto il profilo del gioco, ma la sensazione è che ora si remi tutti nella stessa direzione e con nuovi principi che potrebbero fare la differenza. L’arretramento di Koopmeiners in difesa è una scelta molto interessante che potrebbe avere ricadute anche sulle prossime scelte sul calciomercato.

Il centrocampo è fondamentale per Spalletti: serve un nuovo acquisto

In molti stanno sostenendo che il la rosa a disposizione del tecnico di Certaldo sia molto adatta sotto il profilo del gioco che vuole esprimere. Peccato, però, che Spalletti abbia sempre puntato su un centrocampo molto solido e alcune delle sue squadre ancora oggi si ricordano.

Spalletti ride
Spalletti ha bisogno di un regista alla Juve (Ansa Foto) – controcalcio.com

Nel corso della sua carriera, ha permesso a calciatori come Pizzarro e De Rossi di esprimersi ai massimi livelli, dando una grossa mano sia in fase difensiva, sia soprattutto nella costruzione del gioco. Locatelli non ha quelle caratteristiche, non può dare i tempi di gioco e anche Koopmeiners viene visto in una chiave diversa, come dimostra la partita contro la Cremonese.

Manca un profilo di quel tipo alla Juve, e si sapeva già dalla scorsa estate, quando si è tentato in più occasioni di portare a Torino un calciatore importante come Hjulmand, senza riuscirci. A gennaio, l’investimento non potrà essere rimandato.

La Juve ha messo gli occhi su un regista di Serie A

Ancora non sembra aver trovato la sua collocazione ideale in campo, ma le qualità di Bernabé sono sotto gli occhi di tutti. Oggi ha portato in vantaggio il Parma dopo solo 13 secondi, poi il Bologna è riuscito a rimontare.

Bernabé contro la Juve
Bernabé può essere ideale per Spalletti (Ansa Foto) – controcalcio.com

Resta il fatto che Spalletti potrebbe davvero togliere il meglio da questo talento, destinato a dominare la Serie A nei prossimi anni. La sua valutazione è sui 20 milioni di euro, una cifra con cui il Parma potrebbe lasciarlo partire. Resta l’incognita infortuni, che l’hanno limitato negli ultimi anni.

Gestione cookie