Fiorentina, Pioli al capolinea: Er Faina ricorda una frase incredibile

La Fiorentina ha perso ancora e potrebbe essere decisivo stavolta per Stefano Pioli: Er Faina ricorda una frase assurda del tecnico

Siamo a inizio novembre ed è tempo di assorbire le prime sentenze, ragionare sul presente e sul futuro dei club, per poi ripartire al massimo e con le migliori ambizioni. Ma anche con unioni che sono destinate a finire. E sembra proprio questo il caso di Stefano Pioli e della Fiorentina.

Pioli urla
Rispunta una frase incredibile pronunciata da Pioli (Ansa Foto) – controcalcio.com

Il tecnico viola sta firmando il peggior inizio della storia della Serie A per i toscani e non si può scappare dai dati allarmanti delle ultime settimane. Il trend in campionato, come davvero in pochi si sarebbero potuti aspettare. La Fiorentina è al penultimo posto in classifica con solo quattro punti in 10 partite e c’è anche la possibilità che si scenda nell’ultima casella a fine giornata.

Non si può continuare ad andare avanti così e, infatti, una decisione pesante è stata già presa, quella dell’addio di Daniele Pradé, dopo tanti anni da protagonista in viola. Sicuramente, non sarà lui l’unico a fare le valigie, dato che anche Pioli difficilmente resterà dopo aver perso anche in casa 0-1 contro il Lecce. E proprio in queste ore frenetiche torna in auge una frase invecchiata malissimo.

Pioli agli ultimi passi con la Fiorentina: ora quella frase è ridicola

Non si può non pensare a quanto accaduto la scorsa estate, proprio quando Pioli si è insediato a Firenze. Il tecnico del club toscano era convinto che la squadra potesse ambire ai massimi obiettivi in questa stagione e fare benissimo sotto la sua guida. Le cose, però, sono andate in maniera opposta e ora i tifosi sono furiosi per le scelte prese dal club.

Pioli in primo piano
Pioli è sempre più vicino all’addio alla Fiorentina (Ansa Foto) – controcalcio.com

E pensare che Pioli aveva detto candidamente che Allegri aveva sbagliato a non mettere la Fiorentina tra le squadre in corsa per la prossima Champions League. I toscani avrebbero potuto davvero lottare con le migliori big, secondo lui, ma alla riprova del campo le cose sono andate in maniera molto diversa, come ricorda anche Damiano Er Faina.

Forse sarebbe stato meglio non parlare, visto che dopo 10 partite peggio non poteva andare. E i tifosi sperano solo che si possa uscire da un momento così difficile.

Gestione cookie