Cori shock da parte della curva: “Uccideteli”, è bufera

Al termine della partita di questa domenica di Serie A, i tifosi di casa si sono resi protagonisti di comportamenti tutt’altro che ammirevoli.

La curva si è infatti lasciata andare a cori shock per spronare la squadra in vista del prossimo, delicato e super sentito impegno di campionato. Okay caricare i propri beniamini in vista di una partita del genere, ma a tutto c’è un limite, e non è da escludere che un comportamento del genere possa anche portare a delle conseguenze che potrebbe vedere proprio il tifo di casa essere penalizzato.

Tifosi Torino
Coro shock dei tifosi, è bufera (Ansa foto) – controcalcio.com

Cori shock da parte della curva

Il conto alla rovescia è già cominciato, nonostante la giornata di Serie A debba ancora terminare. Ma è inevitabile che quando partite del genere si avvicinano, il pensiero non va ad altro se non a quei 90 minuti che posso seriamente condizionare l’intera settimana di un tifoso. Anche perché non stiamo parlando di una sfida qualunque, bensì di un derby, che decreterà la supremazia di una squadra piuttosto che di un’altra in città.

Sicuramente sarà una partita emozionante, non solo in campo ma anche e soprattutto sugli spalti, dove entrambe le tifoserie regaleranno spettacolo, a patto che ovviamente si resti nel civile, cosa che però oggi non è successa. Al termine di questa decima giornata di Serie A, infatti, nello spronare i propri giocatori in vista della partita di settimana prossima, i tifosi si sono lasciati andare a cori esagerati che non sono di certo passati inosservati.

Riportano infatti i colleghi di TMW che al termine di Torino-Pisa, nel corso del consueto giro di saluto allo stadio, dalla Curva Maratona si è alzato il coro “Uccideteli, captato dai giocatori granata e ovviamente rivolto ai rivali della Juventus, che settimana prossima ospiterà proprio allo Stadium la formazione di Marco Baroni.

“Uccideteli”: è bufera contro i tifosi

Il coro “Uccideteli” della Curva Maratona ha scatenato una vera e propria bufera contro i tifosi del Torino. Sicuramente nel corso dei prossimi giorni si parlerà tanto del comportamento avuto dai tifosi granata, che volevano fare tutto tranne che sembrare violenti o mancare di rispetto ai rivali bianconeri.

Tifosi Torino
Tifosi del Torino sotto accusa (Ansa foto) – controcalcio.com

Il termine utilizzato è stato sicuramente forte ed inadeguato, ma l’adrenalina del momento ha generato questo, ma senza alcun tipo di secondo fine ovviamente. Qualche esponente della Curva Maratona nelle prossime ore potrebbe anche uscire allo scoperto per sedare le critiche, ma forse potrebbe anche non essercene bisogno, anche perché gli uomini di campo avranno sicuramente interpretato questo coro come i tifosi granata avrebbero voluto arrivasse ai propri giocatori, ovvero solo ed unicamente in senso sportivo, e nulla più.

Gestione cookie