Zirkzee torna in Serie A: “Così può andare al Mondiale”

Il calciomercato, in Serie A, torna a vedere protagonista Joshua Zirkzee. L’ex Bologna può rientrare in Italia.

A rivelarlo è la voce diretta dell’allenatore che ha infatti spiegato quella che è la situazione non soltanto del centravanti olandese che, assieme ad un altro dei top player finiti ai margini del progetto dei Red Devils, può salutare Manchester e la Premier League.

Joshua Zirkzee in Serie A
Joshua Zirkzee in Serie A – ControCalcio (ANSA foto)

Sulle tracce del centravanti ex Bologna ci sono diversi top club italiani e, uno tra questi, gli disegnerebbe un ruolo perfetto per affidargli le chiavi del reparto offensivo. Si tratta, infatti, della possibilità di vederlo in Italia già a gennaio. Come confermato da Ruben Amorim, è un trasferimento che decollerà, infatti, nelle trattative che cominceranno da questo novembre che è appena cominciato fino alla realizzazione dell’affare, nel mercato di riparazione.

Zirkzee di nuovo in Serie A: l’annuncio sull’addio

Joshua Zirkzee è un’operazione che si concretizzerà a gennaio, con il suo trasferimento in Serie A che va ad accontentare, a quel punto, le parti.

Perché da un lato c’è il Manchester United che ha voglia di tagliare chi non fa parte del progetto col portoghese, che resta saldo sulla panchina di Old Trafford, dall’altro c’è la volontà del giocatore che per riprendersi la maglia degli Orange e con il Mondiale da giocare in estate, che rischia di vedere da casa se la situazione continua così per lui.

Tant’è che per cambiare la sua stessa situazione, assieme a Mainoo, potrebbe raggiungere un top club in Italia. Se per il centrocampista inglese si è aperta ipotesi al Napoli, per Zirkzee c’è quella del ritorno in Serie A per giocare in uno degli altri club che lo avrebbe voluto nella scorsa estate. Sono infatti ben tre le destinazioni possibili per lui, con una in particolare che farebbe al caso suo, per le esigenze in attacco della stessa società che lo sceglie.

Le cifre del colpo Zirkzee a gennaio: dove giocherà

A prendere Zirkzee potrebbe essere il Milan. La verità è che Santiago Gimenez, malgrado le parole di stima – e anche per spronarlo – da parte di Max Allegri, non ha mai davvero convinto lo stesso club rossonero. Dopo aver visto saltare la trattativa che avrebbe portato ad Artem Dovbyk in rossonero, a gennaio il Milan interverrà e Joshua Zirkzee è nella short list di Igli Tare.

Zirkzee al Milan
Zirkzee al Milan ControCalcio – ANSA foto)

Per 20-25 milioni di euro oppure per un prestito con opzione di riscatto, Zirkzee potrebbe arrivare in Serie A per giocare al Milan come nuovo nove e titolare a San Siro. Altrimenti occhio anche alla Roma, che pure si trova in difficoltà con i suoi centravanti. E con Gasperini in panchina, può ritrovare “vita” in ottica Mondiale, poi, in estate. Più distante è invece la possibilità di vederlo alla Juve, con Spalletti pronto a recuperare David e Vlahovic. 

Gestione cookie